Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › The sound of my flute arriva ad Alghero
A.B. 19 dicembre 2014
The sound of my flute arriva ad Alghero
Lunedì 22 dicembre, doppio appuntamento con Mauro Uselli, protagonista di due concerti sul palcoscenico del Teatro Civico


ALGHERO – Lunedì 22 dicembre, il Teatro Civico di Alghero ospiterà “The sound of my flute”, il concerto di Mauro Uselli. L’eclettico ed originale artista regalerà alla città due spettacoli, uno in programma alle ore 19.30 ed uno alle 21. Un sound tutto nuovo ed interessante quello che propone il maestro, dove, nell'assoluto religioso rispetto della letteratura classica, si inseriscono i suoni e le correnti moderne, fondendo il tutto in unico spettacolo tra clavicembalo, flauto, effetti luci, fumo e laser.

Il concerto rientra a tutti gli effetti nella sfera della musica classica con esecuzioni ed interpretazioni di celebri sonate e romanze dei grandi autori, tra i quali le sonorità del periodo barocco con Bach, Telemann e Vivaldi, attraversando il classicismo di Mozart per giungere agli autori più romantici come Schumann, Massanet Debussy e Saint-Saëns. Inoltre, verranno eseguite in prima delle trascrizioni di opere strumentali quali le cello suites e partite violino di Bach per flauto solo.

Mauro Uselli, musicista ed artista virtuoso , negli ultimi anni ha ottenuto brillanti consensi a carattere internazionale, portando le sue innovative performance in giro per tutta l'Europa. Ha ottenuto premi e riconoscimenti: recentemente è stato premiato al teatro londinese di Chelsea come “Top Musician dell'anno” per talento, estro e fantasia. Lunedì, insieme a lui, ci sarà il pianista John Little Horn al clavicembalo, con i suoi sint e live effect. L'ambientazione e scenografia verranno curate dalla “Space Lab”, gruppo di artisti di Sardegna, le coreografie saranno invece firmate da Cristina Ballero. Il concerto rientra nella programmazione degli eventi del “Cap d’Any 2014-2015”, coordinata e promossa dall’Amministrazione Comunale di Alghero e dalla “Fondazione Meta”. L’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti. Gli inviti possano essere ritirati dalle ore 10 alle 13 (chiuso domenica e festivi) presso la “Coop. Itinera”, nella Torre di Porta Terra (telefono 079/9734045 e 339/4687754). Il giorno dello spettacolo, i biglietti ancora disponibili saranno distribuiti presso il botteghino del teatro, a partire dalle 17.

Nella foto: Mauro Uselli
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)