Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCulturaPoesiaCantici di mezzanotte: premi a Olbia
D.C. 19 dicembre 2014
Cantici di mezzanotte: premi a Olbia
Con tale finissage di arte e poesia si chiuderà l´attività 2014 dell´associazione culturale "OlbiaPulse/SpazioArte", che premierà il 20 gennaio le migliore poesie del concorso


OLBIA - Il Concorso di poesia "Canticidi mezzanotte" è ormai giunto alla fase finale con le premiazioni che si terranno sabato 20 gennaio alle ore 17.30 nella sede della associazione culturale "OlbiaPulse/SpazioArte" in via Napoli. Una serata celebrativa che sarà abbinata alla mostra personale di Gisella Mura, avente come tema "il femminile".

In totale le poesie pervenute agli organizzatori della mostra sono state 144, 12 delle quali sono state selezionate ed abbinate ad altrettanti quadri dell'artista. I 12 poeti selezionati costituiranno la giuria che indicherà chi fra loro, attraverso le proprie preferenze, si aggiudicherà il primo premo consistente in un quadro dell'artista, intitolata "il poeta".

La premiazione avverrà tuttavia dopo la recita dei vari versi selezionati, tratti dalle poesie denominate "Bella", "Donne", "Monologo di una strega", "Mestruazioni", "Guardami", "Identità sbriciolata", "L'età del cuore", "Inno alla luna", "Donne", "Concordanze", "Le mani delle donne" e "Misericordia", composte rispettivamente dagli autori Sara Fantini, Giovanni Andrea Negrotti, Rita Fais, Miriam Bruni, Marie Poe, Giuseppina Carta, Marella Giovannelli, Maria Grazia Boccolini, Paolo Cilio, Fabrizio Derosas, Seconda Carta e Giovanna Garau. Con questo ultimo appuntamento chiude l'attività 2014 dell'associazione culturale "OlbiaPulse/SpazioArte" che, inaugurata il 2 febbraio, è presto diventata un riferimento culturale della città di Olbia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)