Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Evento Agorà a Sassari: jam session e cosplayer
S.I. 19 dicembre 2014
All’interno di questo processo creativo di riqualificazione urbana, che si inserisce l’evento Agorà Live, promosso dalle Associazioni Cinemascetti ed Alive Sardegna
Evento Agorà a Sassari: jam session e cosplayer


SASSARI - C’è un grande fermento in città intorno al ex Mercato Civico, restituito finalmente ai cittadini in una veste assolutamente originale, grazie al programma di iniziative artistiche e culturali del Comune di Sassari, riunite sotto lo slogan “Nel cuore della città ritrovi il Natale”. Ed è proprio all’interno di questo processo creativo di riqualificazione urbana, che si inserisce l’evento Agorà Live, promosso dalle Associazioni Cinemascetti ed Alive Sardegna.

Domenica 21 dicembre dalle ore 18.00, sotto le pensiline liberty, si esibiranno gli allievi-attori della scuola di Cinema Agorà Film e i giovani Dj del corso Mission Dj, diretto da Matteo Marras. Per i ragazzi che saliranno sul palco, un’occasione per mostrare al pubblico le abilità acquisite nei laboratori socio-educativi promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Sassari, divenuti ormai un punto di riferimento per tutti i giovani della città, oltre che uno strumento efficace di prevenzione del disagio sociale. I piccoli Dj (tra i 16 e i 21 anni) realizzeranno delle Jam session, invitando il pubblico a ballare al ritmo di Electro House, Dubstep e Rap.

E così Barbara Chocholacova e Gavino Mara della scuola “La Voce In Musica”, che interpreteranno dal vivo le colonne sonore scritte ad hoc per il film. «Siamo contenti di poter contribuire alla buona riuscita dell’evento – dice Demurtas - e noto con piacere che tantissime associazioni cittadine hanno aderito all’iniziativa, mettendosi in gioco e dimostrando che a Sassari esiste ancora un sentimento di cittadinanza ed una volontà di impegnarsi per la rinascita della città».
Commenti
11:36
Un recital che diventa dialogo, e incontro tra l´artista e il pubblico – sulle note della chitarra e del canto di Gianluigi Esposito in duo con il chitarrista e mandolinista Antonio Saturno
© 2000-2016 Mediatica sas