Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaMusei › E´ Natale al Museo Diocesano di Alghero
S.A. 19 dicembre 2014
E´ Natale al Museo Diocesano di Alghero
Tre serate tematiche caratterizzate da racconti animati, teatro d’ombre e narrazioni sensoriali, e sempre accompagnate da laboratori creativi, per avvicinare grandi e piccoli ai temi del Natale e all’arte


ALGHERO - Dopo l’ottimo risultato della F@mu, la Giornata delle Famiglie al Museo, svoltasi nello scorso mese di ottobre, e conclusasi con il premio speciale a livello nazionale vinto dalla giovanissima Margherita Lipari per la sua poesia sul tema della giornata, il Museo Diocesano di Alghero propone una nuova serie di appuntamenti dedicata ai gruppi famigliari. E’ Natale al Museo: tre serate tematiche caratterizzate da racconti animati, teatro d’ombre e narrazioni sensoriali, e sempre accompagnate da laboratori creativi, per avvicinare grandi e piccoli ai temi del Natale e all’arte, per dar voce a quelle idee e emozioni che solo questa festa riesce a esprimere.

Le date delle tre serate: sabato 20 dicembre, martedì 30 dicembre, domenica 4 gennaio, sempre alle ore 16:00. Gli appuntamenti si dipaneranno attorno al tema del dono: attraverso alcuni personaggi guida i partecipanti potranno scoprire il significato del donare e del ricevere doni, del preparare e dell’attendere, del desiderare e del ringraziare, in una atmosfera spensierata e gioiosa e nella prestigiosa cornice del Museo Diocesano di Alghero.

Il progetto, ideato e realizzato dalla cooperativa Mosaico, verrà animato dagli operatori didattici museali e dai volontari del Servizio Civile Nazionale. Per la partecipazione è previsto un contributo di 4,00 euro a bambino, che permette l’ingresso al museo ad 1 bambino e 2 adulti; supplemento di 3,00 euro per il secondo bambino; abbonamento per le tre attività euro 10,00 a bambino. Natale al Museo, patrocinato dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Alghero-Bosa, è un’appuntamento del Cap d’Any di Alghero, organizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)