Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Arco: quattro isolani in Nazionale
A.B. 18 dicembre 2014
Per quattro arcieri sardi si aprono le porte delle selezioni azzurre
Arco: quattro isolani in Nazionale


SASSARI - Aria di convocazione in Nazionale nel 2015 per quattro arcieri sardi o che militano in società isolane. Il Consiglio Federale della Fitarco ha infatti ufficializzato l’elenco degli atleti in possesso dei requisiti di accesso, o indicati da valutazione tecnica, per far parte delle diverse selezioni azzurre e dei gruppi di lavoro di interesse olimpico per il prossimo anno.

A fare la parte del leone è la Torres Sassari con ben tre convocati. Infatti, Viviana Spano è stata inserita sia nel gruppo di tiro alla targa indoor che in quello di tiro di campagna per quanto riguarda l’arco compound, mentre nell’arco nudo saranno due i rappresentanti sassaresi, Amanda Colaianni ed il neoacquisto torresino Eric Esposito, anche loro nei gruppo di tiro di campagna. Il quarte alfiere targato quattro mori è Fabio Ibba degli Arcieri Uras, che fa parte del gruppo di tiro di campagna nell’arco compound.

A partire dal prossimo mese, i quattro arceri prenderanno parte assieme agli altri convocati al programma di attività federale che prevede una serie di raduni periodici, e di volta in volta da questi gruppi i tecnici federali pescheranno per comporre le squadre che parteciperanno alle varie gare internazionali. Per Spano è la prima volta in assoluto sotto l’occhio vigile dei tecnici nazionali, mentre Ibba ha già vestito la maglia azzurra nella squadra juniores.

Nella foto: Viviana Spano
Commenti
25/7/2016
Si è conclusa l’unica manifestazione in Sardegna a unire la passione per lo skateboard a quella due tatuaggi. Diciassette partecipanti, divisi in due categorie, si sono sfidati a suon di trick
26/7/2016
Il progetto è stato lanciato dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) nel corso della seduta d’insediamento della Consulta sardo – corsa
© 2000-2016 Mediatica sas