Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaAmbiente › I sassaresi giocano con gli ecovolontari
S.I. 18 dicembre 2014
Tra le esposizioni i cittadini hanno trovato una riproduzione dell´ecocentro comunale, una esposizione dell´associazione “Mani in movimento”
I sassaresi giocano con gli ecovolontari


SASSARI - Tra le esposizioni i cittadini hanno trovato una riproduzione dell'ecocentro comunale, una esposizione dell'associazione “Mani in movimento”, che ha destato l'interesse dei numerosi passanti. Era inoltre presente un apposito stand dedicato a Wiki Waste, la nuova App lanciata dal settore Ambiente del Comune di Sassari e che può essere scaricata gratuitamente su smartphone e tablet, per aiutare i cittadini della gestione dei rifiuti.

Gradevolissima è stata la presenza degli ecovolontari dell'associazione “Incontrocorrente” che, oltre a partecipare attivamente alle attività di informazione dei cittadini, hanno proiettato un video sulle loro attività. A portare un ulteriore tocco di allegria, infine, ci hanno pensato i dottori clown dell'associazione "Perditempo del sism", che hanno regalato sorrisi a grandi e piccini.

La manifestazione si è svolta nell’ambito del Piano di Comunicazione dell’Ati Gesenu-Cns Consorzio Formula Ambiente. Ed è stata condotta dagli stessi volontari e dai giovani che partecipano al progetto ESN (Erasmus).
Commenti
20/1/2017
Abbiamo il timore che si tratti dell’ennesimo annuncio che serve a distogliere l’attenzione dalla paralisi dell’amministrazione. Auspichiamo che le chiacchiere siano finite e sia giunta l’ora dell’azione amministrativa concreta
20/1/2017
C’è attesa per i cantieri sulla forestazione, aspettative di giovani e meno giovani disoccupati che sperano in una boccata d’ossigeno che sembra non arrivare mai. Nel frattempo è arrivata la notizia della sottoscrizione della convenzione da parte del Centro Servizi per il Lavoro di Sassari per l´avvio delle chiamate per il cantiere di forestazione
© 2000-2017 Mediatica sas