Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaAnimali › Thiesi, stroncato ingente traffico di animali morti e infetti: 4 arresti
S.I. 9 dicembre 2014
Thiesi, stroncato ingente traffico di animali morti e infetti: 4 arresti
Operazione Pestilentia. Stroncata dagli agenti del Nucleo investigativo del Corpo forestale e vigilanza ambientale della Sardegna un traffico illegale di rifiuti. Colpita un´azienda che aveva ramificazione anche a Thiesi


SASSARI - Stroncato dagli agenti del Nucleo investigativo del Corpo forestale e vigilanza ambientale della Sardegna un traffico illegale di rifiuti. Pestilentia, questo il nome dell'operazione. Nello specifico di animali da allevamento morti anche per malattie e gravi epidemie. A finire in manette quattro persone per altre quattro sono scattati i domiciliari.

Al centro del mirino degli inquirenti l'azienda Lem che aveva ramificazioni in diversi centri del sud Italia fino anche a Thiesi. L'organizzazione stoccava i rifiuti animali che poi venivano riutilizzati per creare oli e farine che venivano anche utilizzati come mangimi.

Questo amplificava il rischio di diffusione dell'epidemie che colpiscono molti allevamenti in Sardegna come la lingua blu e peste suina. L'inchiesta, vista la sua portata e gravità, è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)