Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaPoliticaScuola › Scuole abbandonate ad Olbia. «Regione dia i soldi al Comune»
S.A. 4 dicembre 2014
Scuole abbandonate ad Olbia
«Regione dia i soldi al Comune»
La provincia non è in grado di provvedere alla manutenzione degli istituti. Così il sindaco olbiese chiede il trasferimento delle competenze in capo ai comuni, con fondi ad hoc


OLBIA - Il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli lancia l'allarme sulla manutenzione degli istituti scolastici in città. In una lettera indirizzata al presidente della Regione Pigliaru e gli assessori Firino (Pubblica Istruzione) ed Erriu (Enti locali) spiega il vuoto di mansioni, finora esercitate dalla Provincia Olbia-Tempio.

L'Ente si trova ora commissariato in attesa del prossimo scioglimento. Ma ancor di più è in «atto un irreversibile processo di liquidazione» per cui non può disporre delle risorse necessarie per far fornte agli interventi.

Per questo Giovannelli fa una precisa richiesta alla Regione, ossia trasferire la competenza ai comuni. Ovviamente con dei finanziamenti ad hoc per sostenere la realizzazione delle opere.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)