Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteAmministrazione › Giornata della Trasparenza a Sassari
S.A. 2 dicembre 2014
Appuntamento finale del primo ciclo delle “Giornate della Trasparenza”, organizzate dalla Regione, e aperto a tutti gli interessati oltre che agli addetti ai lavori
Giornata della Trasparenza a Sassari


SASSARI - Il potenziamento dei livelli di trasparenza dell'amministrazione regionale, le misure anti corruzione, le banche dati con cui l'Ente assicura la pubblicazione di documenti e informazioni e il progetto di una piattaforma di democrazia digitale. I progetti per contribuire al miglioramento delle performance sia nei confronti dl sistema degli Enti Locali che dell'intera collettività Questi i temi al centro dell'appuntamento finale del primo ciclo delle “Giornate della Trasparenza”, organizzate dalla Regione, e aperto a tutti gli interessati oltre che agli addetti ai lavori.

L'incontro si terrà domani, mercoledì 3 dicembre dalle 9 alle 14, nella sala conferenze dell'Ersu di Sassari. L'incontro sarà introdotto dalla responsabile per la trasparenza e per la prevenzione della corruzione della Regione Sardegna, Michela Melis.

Le Giornate della Trasparenza rappresentano uno dei canali con cui il governo regionale intende favorire la più ampia partecipazione della collettività per il miglioramento dell'azione di governo, assicurando la diffusione delle informazioni su atti e servizi della Regione e promuovendo un'interazione con i cittadini, gli enti locali e il sistema produttivo. «Nel prossimo ciclo verranno coinvolte anche le scuole – spiega Michela Melis – perché la trasparenza della pubblica amministrazione possa essere un valore condiviso anche fra i più giovani perché divengano da adulti cittadini più consapevoli».
Commenti
27/8/2016
I comunisti (e lo dico sicuro di fare un complimento a chi lo riceve, che si onora di esserlo) non perdono l´odiosa abitudine di provare a decidere chi deve parlare e cosa deve dire. Vecchie reminiscenze di un passato falce&martello, che dal suono della Balalaika li conduce alla "ballalaica" che la giovane classe dirigente, nel caso di specie, utilizza per difendere la "supposta" offerta di appuntamenti culturali che avrebbe proposto la tiepida estate Algherese
© 2000-2016 Mediatica sas