Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSaluteUniversità › Virus Ebola: incontro all´Università di Cagliari
S.I. 1 dicembre 2014
Virus Ebola: incontro all´Università di Cagliari
L’incontro comincerà alle 14.30 nella Sala Congressi dell’Asse didattico E del Complesso Universitario di Monserrato, e si propone di fare il punto sulla devastante epidemia di Ebola che sta colpendo l’Africa occidentale


CAGLIARI - E’ di sempre più stretta attualità l’incontro scientifico di aggiornamento organizzato per giovedì prossimo, 4 dicembre, da Aldo Manzin del Dipartimento di Scienze Biomediche, professore ordinario e docente di Microbiologia e Virologia della Facoltà di Medicina di Cagliari, – dal significativo titolo “Ebola: niente si trasmette come la paura”.

L’incontro comincerà alle 14.30 nella Sala Congressi dell’Asse didattico E del Complesso Universitario di Monserrato, e si propone di fare il punto sulla devastante epidemia di Ebola che sta colpendo l’Africa occidentale e per discutere le strategie di intervento per il contenimento della diffusione del virus, arrivato anche nel nostro Paese attraverso il primo contagiato italiano.

All’evento parteciperanno docenti e ricercatori delle Università di Cagliari e Sassari, dell’I.R.C.C.S. (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) “L. Spallanzani” di Roma e di Okairos, azienda impegnata nello sviluppo di un vaccino anti-Ebola attualmente in fase di sperimentazione. L’incontro è aperto ai professionisti della sanità (medici e non solo), a studenti e ricercatori delle discipline mediche e biologiche e a tutti coloro in qualche modo interessati a questo problema su cui da diversi mesi si concentra l’interesse della comunità scientifica internazionale e dei mass media.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)