Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaLibri › Quadruppani a Nulvi con il romanzo Saturno
D.C. 28 novembre 2014
L´evento è previsto per sabato 29 novembre alle 18.30, presso la sala comunale di Nulvi, come previsto dal programma “Scrittori a piede Lìberos”
Quadruppani a Nulvi con il romanzo Saturno


NULVI - Un nuovo appuntamento con “Scrittori a piede Lìberos”,il circuito evento fatto di parole, libri e incontri con gli autori, si appresta ad arricchire ancora una volta la sala comunale di Nulvi. Sabato 29 novembre alle 18.30 infatti ad essere ospitato sarà il francese Serge Quadruppani, il quale, in compagnia di Gianni Caria, presenterà il suo libro "Saturno".

Si tratta di una delle voci più autorevoli del nuovo poliziesco francese, autore di diversi romanzi tradotti in italiano, tra i quali “Y”, “Rue de la Cloche” e “In fondo agli occhi del gatto”. Quadruppani è direttore inoltre, per le edizioni parigine "Métailié", della collana "Bibliothèque Italienne", che pubblica alcune opere dei più importanti autori italiani contemporanei, di cui lo stesso autore ha curato personalmente la traduzione. "Saturno" invece, pubblicato nel 2013,non è altro che un romanzo sull'Italia di oggi, sui suoi mostri e i suoi fantasmi e insieme sulla finanza internazionale.

«Nulvi ha dimostrato di essere un paese che ha fame di cultura, risorsa fondamentale per coltivare al meglio l'interesse e il futuro delle nuove generazioni – ha affermato il vice sindaco e assessore alla cultura Barbara Nardecchia -. "Lìberos" e il suo circuito ci ha dato l'opportunità di scoprire e far riscoprire a tanti il piacere della lettura, il valore dei libri attraverso incontri che mettono di fronte l'autore, l'idea e il lettore. Investire in cultura significa investire sul paese e sul futuro. Lieti di averlo fatto, felici di proseguire lungo il cammino intrapreso».

L'idea di base dell'iniziativa infatti, parte dalla forte e condivisa volontà di promuovere i libri e la lettura, attraverso momenti di incontro e appuntamenti organizzati ad hoc, aventi come protagonisti autori di rilievo del panorama sardo e nazionale. Momenti che possano invogliare alla lettura, che possano spiegare e rappresentare al top l'importanza che il libro ha nello sviluppo e formazione della cultura propria di ogni persona e di ogni paese.
Commenti
27/5/2016
Martedì, la libreria Il Labirinto Mondadori ospita lo scrittore e poeta iraniano per presentare il suo ultimo libro, esordio nella narrativa con l’editore Pendragon
28/5/2016
Bilancio positivo per la 15esima edizione dell´appuntamento culturale. Le dichiarazioni del sindaco Antonio Onorato Succu, del direttore artistico Saverio Gaeta e della presidente dell’Associazione Editori Sardi Simonetta Castia
© 2000-2016 Mediatica sas