Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteMeteo › Sassari meglio della California. Clima, è la quarta città al mondo
Stefano Idili 27 novembre 2014
Sassari meglio della California
Clima, è la quarta città al mondo
Sassari si trova tra le prime cinque città al mondo dove c'è un condizione di vita legata al clima migliore. Non è una boutade pubblicitaria, ma il risultato di una ricerca sul rapporto tra condizioni atmosferiche e felicità


SASSARI - Sassari nella top five mondiale delle città con il clima migliore. Non è una boutade pubblicitaria, che invece si sarebbe già dovuta fare da tempo per attirare turisti,ma il risultato di una ricerca sul rapporto tra condizioni atmosferiche e felicità pubblicata dalla rivista Weatherwise e pubblicata in Italia sul Corriere della Sera.

Il centro turritano si è piazzato al quarto posto assoluto. La precedono Vina del Mar (Cile,), Las Palmas (Gran Canaria) e Nordovest del Marocco, mentre dopo Sassari ci sono Barcellona, Lisbona, San Diego, Adelaide, Città del Capo e l’estremo sud dell’Australia. Insomma, a livello climatico e per adesso solo quello, Sassari, ad esempio, meglio della California. I fattori per stilare questa classifica sono diversi.

Tra questi temperatura, umidità e giornate di sole. Il clima, dunque, influirebbe secondo questa ricerca su chimica del corpo e morale, condizionando quindi l’umore generale delle persone. In qualsiasi parte del mondo una notizia del genere, gli amministratori e imprenditori del luogo fortunato l'avrebbero utilizzata per vendere il territorio di riferimento e fare un accattivante piano marketing, vedremo se Sassari e dintorni ne saranno capaci.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)