Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaProvincia › Cooperativa transfrontaliera: convegno a Sassari
A.B. 26 novembre 2014
Cooperativa transfrontaliera: convegno a Sassari
Previsto per domattina, nell´Auditorium dell´ex convento carmelitano, La dimensione territoriale della politica di coesione dell’Unione europea, convegno di chiusura del progetto Fabrica Europa 2020


SASSARI - “La dimensione territoriale della politica di coesione dell’Unione europea” sarà il tema del convegno di chiusura del progetto “Fabrica Europa 2020”, in programma giovedì 27 novembre, alle ore 9.30, nell’Auditorium dell’ex convento carmelitano di Viale Umberto, a Sassari. A moderare i lavori sarà Alessio Tola, referente scientifico del progetto per l’Università di Sassari.

Dopo i saluti del presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici e del rettore dell’ateneo sassarese Massimo Carpinelli, è prevista la presentazione delle attività e dell’accordo quadro di cooperazione per la costituzione dell’Unione transfrontaliera dell’innovazione, a cura del dirigente dell’amministrazione provinciale Salvatore Masia. Il tema della prima sessione di lavori sarà “L’unione europea verso il 2020” e ad affrontarlo saranno il presidente dello steering commitee Europa 2020 del consiglio economico e sociale dell’Unione europea Stefano Palmieri e Michele De Francesco, del centro regionale di programmazione della Regione Autonoma della Sardegna.

Alla seconda sessione su “Interventi e strumenti di finanziamento a supporto della competitività territoriale” parteciperà la responsabile promozione Finanza e impresa di Invitalia Annalisa Clavari. L'assessore provinciale della Programmazione e della Pianificazione territoriale Enrico Daga condurrà la terza sessione, dedicata a “Fabrica Europa tre anni dopo: le attività sui territori transfrontalieri”. Al dibattito interverranno i rappresentanti dei partner della cooperazione transfrontaliera, dalla Collettività territoriale della Corsica alle Province di La Spezia, Grosseto e Medio-Campidano, dal dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa alla Provincia di Sassari. Nella quarta e ultima sessione di lavori si parlerà di “Fabrica Europa 2014-2020: opportunità e sfide per assistere la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva” con Marco Celi di Innolabs srl.

Nella foto: l'assessore provinciale Enrico Daga
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)