Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloDanza › Ven Conmigo: Palazzo di Città va in scena la danza
S.I. 26 novembre 2014
Domenica 30 novembre, alle 20.30, tutti a Palazzo di Città per la settima edizione dello spettacolo di danza e musica organizzato e promosso dall’associazione culturale Music &Movie diretta da Roberto Manca
Ven Conmigo: Palazzo di Città va in scena la danza


SASSARI - Danza, musica e spettacolo fusi insieme in un evento animato dai ballerini delle scuole più frequentate. La prima storica occasione che aveva riunito le realtà locali del ballo e della danza risale all’aprile 2006, quando al cinema Ariston venne proiettato il film documentario Siamo tutti in ballo, proposto, in contemporanea, a Milano e Roma.

Dopo quell’esperienza entusiasmante, visto il grande successo, ricalcando quel format, l’Associazione culturale Music & Movie, diretta da Roberto Manca, ha riproposto ogni anno uno spettacolo itinerante ospitato volta per volta in diverse strutture, dal Verdi allo Smeraldo. Stiamo parlando di Ven Conmigo, la manifestazione che riunisce sullo stesso palco il mondo che a Sassari ruota attorno all’arte della danza.

L’evento, alla settima edizione, sarà ospitato quest’anno a Palazzo di Città (Teatro civico), in corso Vittorio Emanuele, grazie al patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna. Il prossimo 30 novembre, alle 20.30, dunque, Ven Conmigo porterà sul palcoscenico del Civico un nutrito gruppo di artisti e ballerini.

Ci saranno Cristina Dore e il gruppo Raqshardan, il Centro studi danza Emmeleia diretto da Floriana Mura e Rossana Schintu, la Number One dei maestri Danilo e Dolores, l’Associazione danza Estemporada con gli allievi e le coreografie di Lucia Cau e Roberta Valente, l’Accademia Danza Alessandro Pinna, il Centro danza Simona Cillo, la G&S Latin dance diretta da Stefano Nonna e la Mygymnica con gli allievi e le coreografie di Gavino Tortu, l’Asd Pasion Latina del maestro Bruno Pitzolu, l’Abcdanza con le coreografie di Giuseppina Perantoni, Clelia Bazzoni e Laura Lepori, l’associazione danza Arabesque, diretta da Maria Grazia Deliperi e la partecipazione di Anna Marras bailaora de flamenco.

Danze e performance dei ballerini saranno accompagnate dall’esibizione dei Phonema, giovane e promettente formazione, diretta da Alessandra Palmas e composta da Alessandro Sau, Chiara Carboni, Gian Michele Era ed Elisa Mameli, che presenteranno il loro ultimo singolo Omines. Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Culturale Music & Movie, sarà presentato dal giovane conduttore Jordan Era. Biglietto Unico 8 euro. Info e prevendita: Associazione Culturale Music & Movie – telefono 340.1846468.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas