Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Otto cuccioli di maremmano sulla 131
M.L.P.C. 26 novembre 2014
Otto cuccioli di maremmano sulla 131
I cagnolini, chiusi in una scatola di cartone, sono stati ritrovati dagli agenti della municipale a bordo strada, sulla SS 131. Ecco cosa fare in caso di ritrovamenti di animali abbandonati


CAGLIARI – Il dramma degli abbandoni non riguarda solo la stagione estiva: nella serata di ieri, martedì 25 settembre, gli agenti della Polizia Municipale hanno trovato, lungo la SS 131 in direzione Cagliari, una scatola di cartone con dentro otto piccolissimi cuccioli di cane della tipologia di pastore maremmano.

I poveri cuccioli erano stati abbandonati all'altezza dell'ex inceneritore in direzione Cagliari: a dare l’allarme alcuni automobilisti che hanno subito chiamato i Vigili. Sul posto sono intervenuti anche i veterinari della Asl. I cagnolini sono stati recuperati e affidati al Dog hotel Chinarello.

Giuseppe Cosseddu, Responsabile Sanitario del Canile di Cagliari, spiega che, nel caso in cui un cittadino dovesse trovare un cane o gatto randagio e, a meno che non voglia occuparsene in prima persona, deve subito chiamare i Vigili urbani del luogo che allerteranno la ASL di competenza. In caso contrario il rischio è, che chi lo raccoglie dalla strada, pensando di fare del bene, si ritrova a essere proprietario dell’animale randagio e rischia, se dovesse cercare di liberarsene, di essere denunciato per abbandono.

Nella foto i cagnolini abbandonati
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)