Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSanità › Malattia Parkinson: a Sassari giornata nazionale
S.I. 25 novembre 2014
Malattia Parkinson: a Sassari giornata nazionale
Il Centro dei disordini del movimento della Clinica Neurologica della AOU di Sassari e l’Associazione Parkinson Sassari Onlus invitano ad un evento informativo sulla Malattia di Parkinson patrocinato dal Comune di Sassari


Il giorno 29 novembre si celebra la sesta Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson promossa dalla Lega Italiana contro la Malattia di Parkinson e Sindromi Extrapiramidali e dalla Sezione Disordini del Movimento della Società Italiana di Neurologia. In questa occasione il Centro dei Disordini del Movimento della Clinica Neurologica della Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari e l’Associazione Parkinson Sassari Onlus invitano ad un evento informativo che si terrà al Teatro Civico (Palazzo di Città), con il Patrocinio del Comune di Sassari, per sabato 29 novembre, ore 9,30 – 12,30.

La Malattia di Parkinson è la patologia neurodegenerativa più diffusa dopo la malattia di Alzheimer, ed in Italia, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, si contano attualmente circa 220.000 persone affette da questa malattia. Il Parkinson causa negli anni un graduale peggioramento delle capacità motorie con rigidità muscolare, tremore, instabilità posturale e rallentamento dei movimenti.

I trattamenti attualmente disponibili sono sintomatici, cioè possono alleviare sintomi e disagi, ma non esiste ancora una vera cura. Per questo motivo sono importanti tanto la ricerca quanto il continuo aggiornamento della comunità sanitaria per garantire una corretta informazione ed educazione a sostegno del malato e di chi lo assiste.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)