Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaLavoro › Lavoro: Info Days fa tappa a Sassari
S.I. 24 novembre 2014
Lavoro: Info Days fa tappa a Sassari
Promuovere in modo capillare le informazioni sul programma “Garanzia Giovani”, illustrare le opportunità offerte e coinvolgere i giovani e le aziende in un progetto che si rivolge a entrambi e rappresenta un’occasione per le imprese


SASSARI - Promuovere in modo capillare le informazioni sul programma “Garanzia Giovani”, illustrare le opportunità offerte e coinvolgere i giovani e le aziende in un progetto che si rivolge a entrambi e rappresenta un’occasione per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste, possano e vogliano investire su giovani motivati e preparati. Sono gli obiettivi dell’Info Day organizzato per domani – martedì 25 novembre – dall’assessorato regionale del Lavoro e dalla Provincia di Sassari per presentare nel dettaglio le modalità di realizzazione del programma “Garanzia Giovani”, progetto finanziato dall’Unione europea, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dalla Regione Sardegna e dall’Agenzia regionale del lavoro e realizzato dagli stessi soggetti in collaborazione con le Province.

Gli organizzatori sono attualmente impegnati in un tour che farà tappa in tutta l’isola. Domani l’appuntamento è a Sassari. Si partirà con l’incontro “Le opportunità per i giovani”, fissato per le 10 nell’Aula Magna del Liceo classico “Azuni” di via Rolando, mentre il secondo dibattito, “Le opportunità per le aziende”, sarà ospitato alle 16 nella Sala Convegni della Camera di Commercio, in via Roma. I lavori del mattino saranno aperti dai saluti del dirigente scolastico dell’Azuni, Massimo Sechi, e dell’assessore provinciale del Lavoro, Rosario Musmeci. A introdurre l’argomento saranno il direttore generale dell’Assessorato regionale del Lavoro, Eugenio Annicchiarico, e il direttore dell’Agenzia regionale del lavoro, Massimo Temussi. I tecnici di Provincia, Regione e Agenzia del lavoro entreranno poi nel dettaglio delle misure previste dal programma in tema di accoglienza, orientamento, presa in carico, formazione, apprendistato, accompagnamento al lavoro, tirocinio, mobilità, autoimpiego, autoimprenditorialità, servizio civile e bonus occupazionale, presentando sia gli aspetti strategici che quelli operativi.

Nel pomeriggio si aprirà con i saluti del presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini, del presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e dell’assessore provinciale del Lavoro, Rosario Musmeci. A introdurre i lavori sarà ancora il direttore dell’assessorato regionale, Eugenio Annichiarico. Alla serie di interventi illustrativi già programmati anche per il mattino si aggiungeranno quelli relativi agli aspetti giuslavoristici e previdenziali. Oltre agli aspetti strategici e operativi, alle aziende saranno illustratti anche gli aspetti fiscali e contrattuali delle misure previste dal programma.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)