Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaOpinioniPoliticaSettimana contro le violenze, non si strumentalizzi
Maddalena Calia 25 novembre 2014
L'opinione di Maddalena Calia
Settimana contro le violenze, non si strumentalizzi


In occasione della settimana nazionale contro le violenze e le discriminazioni, programmata dal Ministero dell'Istruzione per il prossimo 24 novembre, NCD Sardegna esprime la sua più decisa opposizione allo svolgimento presso le scuole cittadine, e più in generale presso ogni scuola italiana, di corsi, seminari o di ogni altra iniziativa in qualsiasi modo mascherata, finalizzata alla divulgazione della teoria del Gender. Non è, infatti, attraverso l'eliminazione dei sessi, che per spirito di verità si ricorda essere maschio e femmina, che lo Stato riuscirà ad eliminare l'odiosa piaga della discriminazione fondata sugli orientamenti sessuali.

È quanto meno singolare che nella settimana nazionale contro la violenza e la discriminazione si dia spazio ad una ideologia che ha come obbiettivo l'annullamento delle diversità. La diffusione di tale teoria, di natura puramente ideologica, produrrà quale unico risultato quello di scaraventare centinaia di migliaia di bambini nel più totale caos identitario.

Appare doveroso ricordare alle famiglie, agli operatori scolastici e, non pare neppure vero, anche alle istituzioni statali, che ogni iniziativa educativa potrà essere impartita dallo Stato a persone minorenni solo previo consenso dei genitori, ai quali compete il primario diritto/dovere di educare i propri figli, come recita in maniera chiara la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, dichiarazione ratificata anche dall'Italia, che, nel suo articolo 26 dispone: «i genitori hanno un diritto prioritario nella scelta del tipo di formazione che deve essere data ai loro figli». NCD Sardegna auspica che le scuole della nostra città siano coinvolte a pieno nella diffusione dei valori e delle esperienze che favoriscono la riscoperta del valore della persona e del luogo in cui questa cresce: la famiglia.

*Coordinatore regionale Ncd Sardegna
Commenti
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.
12:21
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)