Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Fertilia riapre i giochi
Antonio Sini 24 novembre 2014
Eccellenza: Fertilia riapre i giochi
La vittoria degli algheresi sul campo della capolista imbattuta Lanusei riaccende le speranze nel campionato di Eccellenza dove gli inseguitori sono staccati di sole quattro lunghezze dal vertice


ALGHERO - Il Fertilia riapre il campionato a Ploaghe Muravera e Latte Dolce. La vittoria degli algheresi per 1 a 0 sul campo della capolista Lanusei fa discutere, e molto. Grande risalto per la squadra di Gigi Lavecchia, che sale agli onori della cronaca sportiva del Lunedì e trova di colpo tante voci a suo favore. L’impresa del Fertilia colpisce soprattutto perché si tratta di un risultato chiaro, senza equivoci, maturato sul campo di una squadra che non aveva ancora perso. Agli avversari il Lanusei in casa aveva concesso solo un pari, 1 a 1 contro il Castiadas, poi cinque vittorie per una piazza che ha un solo obiettivo: vincere il campionato direttamente per andare in serie D. Una squadra che è stata costruita con un budget importante, e che rispetta con il suo ruolino di marcia le ambizioni della vigilia. Il Fertilia doveva essere “divorato” dai barbaricini, alla vigilia si scommetteva solo sull’entità della sconfitta, posto che il divario in classifica era abissale: 19 punti.

E dalla parte del pronostico avverso per il Fertilia c’erano poi le assenze di Dongu e Pippia per squalifica. Ma nel gruppo è scattata la classica molla. Lavecchia in settimana non ha caricato troppo la gara, ha solamente detto ai ragazzi di giocare normalmente, di pensare che di fronte non si aveva la capo classifica ma una squadra qualunque. E così è stato.

«Il Fertilia ha giocato a viso aperto contro il Lanusei, accendendo la speranza nel Ploaghe, nel Muravera e nel Latte Dolce sue dirette rivali nella lotta al vertice. E’ stata una partita perfetta» ha commentato il segretario del Fertilia Franco Cano. «Abbiamo giocato con una semplicità e una concentrazione ammirevoli. E’ stata una serata piena si emozioni – ha continuato il dirigente del Fertilia – aver conquistato i tre punti su un campo proibitivo ci ha dato un’iniezione di fiducia indicibile. Il Fertilia era in credito con la dea bendata - ha continuato Cano – siamo stati maltrattati in questo scorcio di campionato, in almeno tre situazioni meritavamo la vittoria poiché in vantaggio sino a pochi minuti dalla fine, invece siamo stati raggiunti e beffati». «Risultati che hanno frustrato i nostri giovani - ha concluso Cano - accusati di inesperienza e di scarsa capacità di adattamento ai climi infuocati dei fine partita. Ora guardiamo in avanti con ritrovata serenità – conclude Franco Cano- abbiamo addrizzato la classifica e ciò ci consente di guardare al prossimo incontro casalingo contro il Ghilarza, con moderato ottimismo, e anche con un po meno paura».

Nella foto. Marco Carboni autore del gol partita a Lanusei
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)