Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteUniversità › Università Sassari: report sui cetacei
S.A. 19 novembre 2014
Università Sassari: report sui cetacei
Il 21 novembre seminario sulla conservazione e valorizzazione della fauna. Saranno presentati i risultati della III edizione di "Sardegna Nord Cetacei"


SASSARI - Venerdì 21 novembre alle 17.30, nell'aula consiliare del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari, è in programma il seminario "A volte ritornano", studi, conservazione e valorizzazione delle risorse faunistiche della Sardegna. Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dipartimento Eraldo Sanna Passino e del Presidente dell'Associazione "Su Tazzu" Federico Melis, interverrà l'assessore regionale all'Ambiente Donatella Spano sul tema "Le politiche ambientali di salvaguardia e valorizzazione della Regione Sardegna".

A seguire, prenderanno la parola i protagonisti del progetto LIFE: Salvatore Naitana, Attilio Sequi, Fiammetta Berlinguer, Pietro Masala, Andrea Rotta, Dionigi Secci, Giovanni Leoni, Marco Muzzeddu, Alfonso Campus - Progetto Life Under Griggoni Wings (Sotto le ali del Grifone). Durante la serata saranno resi noti i risultati di "Sardegna Nord Cetacei", programma di monitoraggio dei cetacei giunto alla sua terza edizione. Saranno presenti gli studenti e gli altri protagonisti del progetto "Sardegna Nord Cetacei", guidato dal responsabile scientifico Salvatore Naitana e dal coordinatore Andrea Rotta.

Francesca Nonnis, Daniele La Monaca, Giusy Manca, Virginia Monni, Gaia Muroni, Giulia Agus, Carla Aste, Veronika Rossini, Stefania Pinna, Martina Atzeni, Sergio Dore, Alessandro Cipolli, Simona Broccias, Monica Magario, Giulia Melis, Stefania Massa, Stefano Visco, Alessandro Strina, Marco Ferraro, Santo Acciaro, Mirko Ugo, Laura Licheri, Luca Loddo, Nicola Rassu: sono questi gli studenti che il Dipartimento ha selezionato, tra i più motivati e meritevoli, per partecipare alla spedizione nel tratto di mare tra Bosa e La Maddalena e per lavorare alle analisi di laboratorio. L'obiettivo scientifico del progetto è quello di verificare lo stato di salute, la densità e il numero dei cetacei presenti.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)