Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaProvincia › Servizi ai disabili, scuole, strade e Aicop: «la Regione è scomparsa»
S.I. 19 novembre 2014
Servizi ai disabili, scuole, strade e Aicop: «la Regione è scomparsa»
«Una situazione devastante per il territorio provinciale, dovuto ai tagli di bilancio del governo e della Regione, che hanno ulteriormente peggiorato la situazione economico sociale del nostro territorio, non riuscendo a garantire i servizi base del welfare»


SASSARI - «Sembrerà strano, ma questa volta Fratelli d’Italia–AN Sassari si schiera affianco del Presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudice, nella battaglia per garantire i servizi ai disabili e la manutenzione di strade e scuole per il 2014/15». Cosi il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Uccio Sanna che sottolinea come ci sia «una situazione devastante per il territorio provinciale, dovuto ai tagli di bilancio del governo e della Regione, che hanno ulteriormente peggiorato la situazione economico sociale del nostro territorio, non riuscendo a garantire i servizi base del welfare».

«Fare risparmio sul bilancio a discapito dei 132 studenti disabili delle scuole superiori, non si capisce quale sia il criterio utilizzato, e sembra strano che un governo che si dichiari vicino alle classi deboli abbia avuto il coraggio di cancellare i fondi. Inoltre, chiediamo come mai non sono stati assegnati i fondi per gli stipendio dei dipendenti della Multiss, società in house della Provincia che si occupa di manutenzione strade e edifici scolastici».

«Vorremo sapere cosa intende fare la Regione, anche riguardo la vertenza Aicop-Aico stabilimento a Cargeghe , dove gli operai chiedono l’apertura di un tavolo urgente con l’assessorato al Lavoro, ammortizzatori sociali scaduti il 31 ottobre: dove sono i rappresentanti della Regione, dove sono le risposte concrete ad un territorio in crisi. Come possiamo programmare il futuro del territorio e garantire i servizi necessari in queste condizioni?»

Il Cordinatore Provinciale Fdi-An Sassari, Uccio Sanna, impegna il Partito attraverso i suoi rappresentanti Regionali l’On. Paolo Truzzu e gli organi nazionali, ad intraprendere tutte le iniziative possibili per il rilancio del territorio della Provincia di Sassari.

Nella foto i lavoratori Aicop nella protesta di questi giorni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)