Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaPoesia › Cultura: tutto pronto per il Piaghe Poetry Slam
A.B. 18 novembre 2014
Cultura: tutto pronto per il Piaghe Poetry Slam
Giovedì, la Pizzeria Fanatic ospiterà la manifestazione organizzata dall´Associazione Culturale AnimaMigrante, con il patrocinio della Lips-Lega Italiana Poetry Slam ed in collaborazione con l´Associazione Culturale I´N´annI e la Croce Gialla Ploaghe


PLOAGHE - Giovedì 20 novembre, alle ore 18.30, alla Pizzeria Fanatic da “Ciondolo”, in Corso G.Spano 36, a Ploaghe, “Piaghe Poetry Slam” proporrà una sfida letteraria tra poeti, scrittori, performer ed affini, organizzata dalla “Lips-Lega Italiana Poetry Slam” e dall'“Associazione Culturale AnimaMigrante”, in collaborazione con le associazioni locali “I’N’annI” e “Croce Gialla Ploaghe”. Poche regole, ma chiare, decreteranno il vincitore di questa tappa, che parteciperà alla finale sarda, prevista in primavera, prologo della finale italiana di Roma, a fine maggio 2015.

La giuria popolare, scelta a caso tra il pubblico, si esprimerà con voto da “1” a “10”; i concorrenti che interpretano, a cappella, due poesie scritte di proprio pugno entro e non oltre 3'; niente basi musicali pre-registrate, strumenti musicali, costumi o oggetti di scena. Questi gli elementi principali della manifestazione. L’ordine di esibizione sarà estratto a sorte ed il punteggio totalizzato da ciascun partecipante determinerà prima il passaggio di turno, poi il vincitore finale.

A contendersi la prima edizione saranno Luana Farina da Ozieri (fresca vincitrice della seconda edizione dell’”Errabonda Poetry Slam” di Porto Torres), Frankie Fancello da Porto Torres (vincitore dell'“Aritzo poetry slam”), Andrea Doro da Sorso, Roberto Demontis e Gavino Barria da Sassari (finalisti alla prima finale sarda), Rossella Dettori (autrice del libro di “Intimo agguato”), Maria Dore (redattrice del portale “Sardegnablogger”) e Attilio Talu da Ploaghe, Federico Fantoni da Ittiri, e diversi altri poeti e performer, tra i quali non mancheranno le sorprese. Presenta ed anima l’evento il fuoriclasse italiano Sergio Garau, che con lo slam ha girato in mezza Europa ed oltre, con la collaborazione del segretario “Lips Sardegna” Giovanni Salis che farà da notaio di gara. Partecipazione fuori gara come ospite speciale dell'attrice Clara Farina, che interpreterà alcune poesie tradizionali sarde. Foto di scena a cura di Nico Salis. La partecipazione è libera e gratuita; per iscriversi, è necessario contattare Giovanni Salis o Sergio Garau tramite messaggio privato o mail (salisi@tiscali.it, sergio.garau@gmail.com), oppure ci si può iscrivere direttamente all’evento prima dell’inizio.

Nella foto (di Jeff Pisoni): Sergio Garau
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)