Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloDanzaDanza Sassari: ultimo appuntamento
S.A. 18 novembre 2014
Si intitola “XD Scritture retiniche sulle oscenità dei denti”, l´opera che la compagnia Collettivo Cinetico porterà in scena a Palazzo di Città
Danza Sassari: ultimo appuntamento


SASSARI - La rassegna “Danza Sassari Danza” si concluderà il 19 novembre con uno spettacolo scritto da Francesca Pennini, una delle giovani promesse della coreografia italiana. Si intitola “XD Scritture retiniche sulle oscenità dei denti”, l'opera che la compagnia Collettivo Cinetico porterà in scena a Palazzo di Città. Lo spettacolo è il terzo appuntamento dell'ottava edizione della rassegna organizzata dall'Associazione Motus Musica e Danza diretta da Luigi Doddo.
Collettivo cinetico nasce nel 2007 per sperimentare forme di danza a metà strada tra il teatro e l'arte visiva.

Il frutto di questa ricerca emerge anche in quest'opera che indaga i meccanismi e regole dello spettacolo e dell'immaginario contemporaneo. Quattro ballerini sul palco rievocano figure che provengono dal mondo dei fumetti (dalla Marvel ai Manga), giocando con leggerezza tra registri provocatori e divertenti. Francesca Pennini, nata a Ferrara nel 1984, ha firmato tutte le 22 produzioni teatrali proposte in sette anni da Collettivo cinetico. Nella sua formazione ha approfondito discipline eterogenee, dal butoh giapponese all'apnea, dalle arti marziali alla disco-dance agonistica.

La rassegna Danza Sassari Danza - sostenuta dall'assessorato comunale alla Cultura e dall'assessorato regionale alla Pubblica istruzione – rientra nel più ampio cartellone di “Stagione del contemporaneo”, promosso da Motus Danza insieme all’Associazione Meridiano Zero diretta da Marco Sanna, e all’Associazione Danza Estemporada diretta da Livia Lepri. Il biglietto d'ingresso allo spettacolo è di 8 euro; ridotto studenti e over 65 anni 6 euro.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas