Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › 97 mln per nuovo ospedale di Sassari
S.I. 14 novembre 2014
Sbloccati dal Cipe i finanziamenti per il nuovo ospedale dell´Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari
97 mln per nuovo ospedale di Sassari


SASSARI - Il comitato interministeriale per la programmazione economica ha deliberato l’assegnazione alla Regione Sardegna delle Risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione nei settori della viabilità e della sanità, tra i quali rientra il finanziamento pari a 97 milioni e 100 mila Euro destinati alla costruzione del nuovo ospedale della Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari [LEGGI].

«Siamo molto soddisfatti per questo nuovo passo avanti – commenta il direttore generale della Aou di Sassari Dottor Alessandro Cattani – un risultato importante ottenuto ancora una volta grazie alla forte collaborazione fra tutte le istituzioni coinvolte e per il quale voglio ringraziare in particolare gli uffici regionali e gli uffici competenti di questa Azienda. E’ una grande occasione per la sanità regionale in generale e sassarese in particolare, che avrà certamente ricadute positive per tutto il territorio».

I vertici aziendali e gli uffici competenti sono già all’opera per poter bandire la gara per la progettazione della struttura nei tempi indicati nel cronoprogramma condiviso con il Ministero. L’obiettivo, una volta aggiudicata la gara per la progettazione, è quello di bandire e affidare l’appalto per il progetto definitivo-esecutivo e l’esecuzione dell’opera entro il 31 dicembre 2015.

Le strutture della Aou si erano attivate, realizzando lo studio di fattibilità per la realizzazione dell’opera e portando avanti tutta la fase preliminare necessaria per la realizzazione di un progetto di tale portata, già dalla fine del 2011, quando con una prima deliberazione il Cipe assegnava all’Aou il finanziamento. Con il finanziamento si potrà finalmente realizzare una struttura sanitaria all’avanguardia, rispondente ai più elevati standard e in grado di soddisfare pienamente la domanda sanitaria del territorio.
Commenti
29/7/2016
La denuncia è firmata da quattro sindacati: NurSind, FSI, Nursing Up, Fials: «Da gennaio in tutta l´azienda è diminuito il personale di 1200 unità e malgrado ciò sta aumentando a dismisura il parco macchine che si è dotato di 37 nuove unità per un totale di 137 mezzi»
29/7/2016
«Ciò comporta la sospensione dei ricoveri dei pazienti provenienti da reparti per acuti e le tristi le dimissioni dei degenti»: Lo denuncia Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna
11:34
«La riforma sanitaria votata dal Centrosinistra, non farà diminuire la spesa, anzi, la scelta clientelare di portare a Sassari la sede dell’Asl unica, peserà sensibilmente sulle casse regionali», dichiara il consigliere regionale di Fratelli d´Italia-An Paolo Truzzu
10:07
Questa settimana, la struttura ospedaliera cagliaritana ha tagliato il traguardo dei 1002 trapianti di rene
29/7/2016
Al suo interno medici di famiglia in sinergia con specialisti e guardia medica, l´ambulatorio infermieristico e un assistente sociale del Plus
© 2000-2016 Mediatica sas