Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › 97 mln per nuovo ospedale di Sassari
S.I. 14 novembre 2014
Sbloccati dal Cipe i finanziamenti per il nuovo ospedale dell´Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari
97 mln per nuovo ospedale di Sassari


SASSARI - Il comitato interministeriale per la programmazione economica ha deliberato l’assegnazione alla Regione Sardegna delle Risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione nei settori della viabilità e della sanità, tra i quali rientra il finanziamento pari a 97 milioni e 100 mila Euro destinati alla costruzione del nuovo ospedale della Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari [LEGGI].

«Siamo molto soddisfatti per questo nuovo passo avanti – commenta il direttore generale della Aou di Sassari Dottor Alessandro Cattani – un risultato importante ottenuto ancora una volta grazie alla forte collaborazione fra tutte le istituzioni coinvolte e per il quale voglio ringraziare in particolare gli uffici regionali e gli uffici competenti di questa Azienda. E’ una grande occasione per la sanità regionale in generale e sassarese in particolare, che avrà certamente ricadute positive per tutto il territorio».

I vertici aziendali e gli uffici competenti sono già all’opera per poter bandire la gara per la progettazione della struttura nei tempi indicati nel cronoprogramma condiviso con il Ministero. L’obiettivo, una volta aggiudicata la gara per la progettazione, è quello di bandire e affidare l’appalto per il progetto definitivo-esecutivo e l’esecuzione dell’opera entro il 31 dicembre 2015.

Le strutture della Aou si erano attivate, realizzando lo studio di fattibilità per la realizzazione dell’opera e portando avanti tutta la fase preliminare necessaria per la realizzazione di un progetto di tale portata, già dalla fine del 2011, quando con una prima deliberazione il Cipe assegnava all’Aou il finanziamento. Con il finanziamento si potrà finalmente realizzare una struttura sanitaria all’avanguardia, rispondente ai più elevati standard e in grado di soddisfare pienamente la domanda sanitaria del territorio.
Commenti
22/2/2018
«Finalmente – ha rimarcato il manager dell’Ats, Fulvio Moirano - possiamo dire con soddisfazione che i cittadini sardi avranno a disposizione un fondamentale servizio di altissima qualità e che, grazie ad un ribasso di oltre il 12%, si è ottenuto complessivamente un risparmio di circa 10 milioni rispetto alla base d´asta»
24/2/2018
Prosegue la lotta contro la peste suina africana. Abbattuti nelle campagne di Nuoro, in due diverse operazioni 139 maiali: cinquanta al pascolo brado illegale ed ottantanove non registrati e presenti in un´azienda zootecnica
© 2000-2018 Mediatica sas