Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaCommercio › Risparmio energetico: bonus per 15 imprese
S.A. 14 novembre 2014
Risparmio energetico: bonus per 15 imprese
La scadenza del bando è prevista per il 12 dicembre. Beneficiarie del contributo, che varia dai 3mila ai 5mila euro, quindici imprese che saranno individuate secondo una graduatoria stilata dagli uffici camerali


ALGHERO - La Camera di Commercio di Sassari, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Rei: Risparmio Energetico, Innovazione e Servizi Avanzati di It nel Nord Sardegna” ha lanciato il bando rivolto alle aziende per l’erogazione di contributi in conto capitale, a sostegno delle imprese del Nord Sardegna nei loro investimenti in innovazione.
Si tratta di un intervento articolato che investe la Promozione Servizi Ict e Banda Larga, Risparmio energetico, Trasferimento e innovazione tecnologica. Beneficiarie del contributo, che varia dai 3mila ai 5mila euro, quindici imprese che saranno individuate secondo una graduatoria stilata dagli uffici camerali. La scadenza del bando è prevista per il 12 dicembre.

«Gli aspetti legati all’innovazione tecnologica rivestono un ruolo strategico nell’organizzazione aziendale - è il commento del presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini – in questo senso i nostri voucher possono contribuire a sostenere le imprese che puntano in questa direzione intervenendo in un ambito capace di accrescere i livelli di competitività sul mercato. Anche se innovare per molte imprese in questo momento storico è una necessità legata alla sopravvivenza».

Obiettivo dell’Ente camerale è quello di favorire l’utilizzo di collegamenti internet performanti, basati sulla tecnologia di rete fissa o satellitare per rendere fruibili servizi di Ict avanzati e lo sviluppo o l’ implementazione di soluzioni tecnologiche per operare tramite il canale di vendita del commercio elettronico. Gli interventi relativi al Risparmio Energetico sosterranno la realizzazione da parte delle imprese, di diagnosi (audit) energetiche, ovvero di studi di fattibilità funzionali e propedeutici alla realizzazione di interventi volti alla riduzione dei costi energetici. Con i voucher dedicati al Trasferimento Innovazione Tecnologica si punta a far acquisire da parte delle imprese di servizi di collaudo, analisi tecniche, risultati della ricerca, prestazioni di assistenza e consulenza professionale, scientifica e tecnica attraverso check-up tecnologici innescando la nascita e lo sviluppo di start up innovative.

Nella foto: il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)