Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSalute › Make-up contro il tumore a Sassari
D.C. 14 novembre 2014
Lunedì 17 novembre, presso L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, si terrà a Sassari un laboratorio che insegna alle donne colpite dal tumore a stare meglio con un semplice make-up
Make-up contro il tumore a Sassari


SASSARI - In occasione del mese di sensibilizzazione contro il tumore del polmone, l’associazione “Walce Onlus, Donne Contro il Tumore del Polmone in Europa”, promuove sul territorio nazionale un programma itinerante di laboratori di make-up, con l’obiettivo di aiutare le donne affette da neoplasia ad affrontare meglio le terapie. A partecipare all’iniziativa anche la città di Sassari, dove lunedì 17 novembre, presso L’Azienda Ospedaliero Universitaria (Aou) di Sassari, si terrà un laboratorio che insegna alle donne colpite dal tumore a stare meglio con un semplice "trucco".

Precisamente i laboratori di make-up saranno dedicati alle donne di tutte le età, che abbiano effettuato cure oncologiche chemioterapiche, radioterapiche o con farmaci biologici, suddivise in gruppi di 8-10, durante i quali esperti di make-up, inviati dalla “Walce”, offriranno consigli pratici per la cura del viso e per un trucco adeguato ad ogni situazione. «Si tratta di un’ esperienza – dicono gli organizzatori - che consentirà alle partecipanti, in un momento di fragilità e di insicurezza, di riappropriarsi della propria femminilità».

Nel pomeriggio della stessa giornata inoltre, ai pazienti oncologici, ai loro familiari e a tutti gli interessati, verrà offerta anche un’occasione di confronto con un medico esperto in materia, al quale si potranno porre domande sulla neoplasia polmonare, sulla sintomatologia, sui fattori di rischio, sulla diagnostica e su altri temi correlati. L’ iniziativa rientra nel progetto “Per saperne di più”, un programma informativo educazionale al quale ha aderito il Dottor Carlo Putzu del Servizio di Oncologia della Aou di Sassari, con la collaborazione della Dott.ssa Antonella Arru. “Per saperne di più” quindi, si terrà a partire dalle ore 15 presso l’aula didattica al piano terra del nuovo padiglione delle malattie infettive di Viale San Pietro.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas