Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBoxe › Nazionali Boxe: argento per il sassarese Puggioni
M.P. 12 novembre 2014
Nazionali Boxe: argento per il sassarese Puggioni
L´allievo dell´ex azzurro Domenico Mura ha ceduto solo davanti al pugliese Nicola Cordella, salendo sul secondo gradino del podio nella categoria Junior, 52chilogrammi


SASSARI - Si sono concluse domenica le finali dei Campionati italiani di pugilato “SchoolBoy-Junior” svoltisi al “Pallaellero” di Roccaforte di Mondovì. La competizione indetta dalla “Fpi-Federazione pugilistica italiana” ed organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Fpi Piemonte-Valle d’Aosta e con la “Fitness Barge”, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutti i comitati regionali federali d'Italia.

A rappresentare degnamente la Sardegna anche i pugili Davide Dettori (categoria Schoolboy, 48chilogrammi), giovane promettente della boxe, e Gabriele Puggioni (categoria Junior, 52chilogrammi), vincitore della medaglia d’argento sconfitto solo dal pugliese Nicola Cordella. L’allievo dell’ex azzurro Domenico Mura, nel maggio scorso si era aggiudicato l’oro battendo il pugliese Damiano Cordella e confermando di essere in crescita. Una bella prova la sua, pugile ben addestrato dai tecnici della palestra del Boxing club Domenico Mura, che sono riusciti a portare a casa una medaglia d’argento. Puggioni dopo aver superato in semifinale il veneto Daniel Rodaru ha ceduto in finale al forte Cordella.

La kermesse ha visto in gara 108 SchoolBoy e 101 Junior, provenienti da tutta la Penisola che si sono dati battaglia su ben due ring da venerdì 7 a domenica 9 novembre. Nei tre giorni della manifestazione, le tribune del Pallaellero sono sempre state gremite dai moltissimi appassionati della noble art, che hanno vivamente apprezzato le gesta di tutti i giovani virgulti che si sono avvicendati sui ring.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)