Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Champions femminile: duro ko per la Torres
A.B. 9 novembre 2014
Champions femminile: duro ko per la Torres
Troppo Francoforte per la compagine sassarese. Le tre volte campionesse d’Europa mettono al sicuro il passaggio ai quarti di finale della Uefa Women’s Champions League con un secco 5-0 maturato nel primo tempo, grazie alla doppietta di Sasic, alle reti di Garefrekes e Boquete ed al calcio di rigore di Laudehr


SASSARI - Troppo Francoforte per la Torres. Le tre volte campionesse d’Europa mettono al sicuro il passaggio ai quarti di finale della “Uefa Women’s Champions League” con un secco 5-0 maturato nel primo tempo. La gara è stata, soprattutto, controprova del grande divario esistente tra il calcio italiano e quello estero (e tedesco in particolare, cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni). Per le rossoblu, resta una gara di ritorno da disputare al “Vanni Sanna” (mercoledì 12 novembre, alle ore 15) e la consapevolezza di aver fatto il massimo contro avversarie tra le più quotate al mondo. Per mister Silvetti, che in settimana ha perso Serrano e Bartoli, la buona notizia (soprattutto in chiave campionato), è il recupero di Mafalda Marujo, per la quale è arrivato il via libera dopo la lunga attesa del transfert.

Avvio traumatico per la Torres che dopo i primi venti minuti della gara è già sotto di tre reti, segnate da Sasic (al 7’), Garefrekes (al quarto d'ora) e Boquete (al 19'). Il Francoforte impone la sua legge e di fronte ai propri tifosi, in uno stadio stracolmo, non lascia spazio alla manovra rossoblu. Al 25’, primo timido tentativo con Marchese che ci prova con un tiro da fuori: pallone alto sopra la traversa. Le tedesche non faticano a portarsi in avanti, ed alla mezz'ora, ancora Sasic firma il 4-0. Nei minuti di recupero, piove sul bagnato in casa sassarese. Infatti, l’arbitro Persson concede un calcio di rigore per fallo del portiere Fazio (ammonita) su Huth. Dal dischetto realizza Laudehr per il 5-0 che chiude il tempo e, con largo anticipo, anche la gara. Nella ripresa, c’è spazio anche per Carta, Maglia e Pinna. Il risultato non cambierà più ed ora solo pochi giorni e mercoledì la sfida tra la formazione più titolata d’Italia e quella più titolata di Germania, si ripeterà a Sassari.

FRANCOFORTE-TORRES 5-0:
FRANCOFORTE: Preuss, Hendrich (1'st Schmidt), Boquete, Sasic, Marozsan, Laudehr, Huth (20'st Ando), Garefrekes, Crnogorcevic, Kuznik, Fishlock (40'st Priessen). Allenatore Colin Bell.
TORRES: Fazio, Galli, Flaviano, Domenichetti, Marchese (40’st Maglia), Esposito (24'st Carta), Giugliano, Motta, Piacezzi, Marujo (35’st Pinna). Allenatore Mario Silvetti.
ARBITRO: Sara Persson.
RETI: 7' Sasic, 15' Garefrekes, 19' Boquete, 31' Sasic, 46'pt Laudehr (rig.).

Nella foto: mister Mario Silvetti
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)