Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci
S.I. 8 novembre 2014
Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.
Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci


SASSARI – Anche il nord Sardegna sarà rappresentato nel Consiglio nazionale Anci. Gianni Tilocca, ingegnere, assessore all’urbanistica ed all’ambiente del Comune di Sorso e coordinatore provinciale del Movimento “Insieme per le Autonomie” è stato, infatti, eletto al Congresso Anci, in corso di svolgimento in questi giorni a Milano. Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.

All’amministratore di Sorso, spetta il compito di rappresentare i comuni della Sardegna in un contesto caratterizzato da rigurgiti neo centralisti, sia nazionali che regionali e caratterizzato, come affermato all’Assemblea milanese anche dal Premier Matteo Renzi, particolarmente difficile per le finanze pubbliche, che richiede di uno sforzo congiunto di tutti i livelli istituzionali per uscire dalla crisi e dare una speranza per il futuro ai cittadini.

«Un incarico che mi inorgoglisce –afferma Gianni Tilocca – e che mi consentirà di farmi carico delle problematiche degli enti Locali della Sardegna in seno al Consiglio Nazionale. Incarico sostenuto e voluto dall’amico Franco Cuccureddu al quale va tutto il mio personale ringraziamento».

Nella foto Gianni Tilocca
Commenti
9:39
Ovviamente, l´ingiustificabile ritardo non consentirà la distribuzione di questa importante somma ai sardi in condizioni di povertà entro la fine dell´anno
22:52
Il Gruppo Consiliare di opposizione chiede le dimissioni di Quirico Meloni da primo cittadino del Comune di Villanova Monteleone «a seguito della condanna da parte della Corte dei Conti»
20:36
All´assessore Lampis va tutta la nostra solidarietà e vicinanza, un grazie sentito per aver fatto proprio un nostro disagio e, con grande convinzione personale e politica, portato a termine il progetto del Marchio
6/12/2016
E se il travolgente “no“ della Sardegna somigliasse al voto per Trump dell’America profonda? Il voto di pancia chiesto da Grillo invece che il voto di testa chiesto da Renzi. E fra i commentatori più o meno interessati comincia a farsi strada l’idea che il risultato del referendum contenga anche un giudizio contro la giunta di Francesco Pigliaru. Ma si tratta di una falsa prospettiva: in realtà sono stati troppi, con il senno di poi, i passi falsi della strategia di Renzi che hanno portato alla sconfitta del “si”. Proviamo a ragionare senza preconcetti…
16:25
La nota a firma di alcuni esponenti politici algheresi sull´esito del voto al Referendum costituzionale del 4 dicembre in cui ha prevalso il No, e l´analisi rispetto alla situazione amministrativa cittadina
6/12/2016
Lo ha dichiarato il senatore sardo Luciano Uras del Gruppo Misto commentando il tentato femminicidio che si è consumato poche ore fa, questa volta in Sardegna, a Tempio Pausania
© 2000-2016 Mediatica sas