Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci
S.I. 8 novembre 2014
Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.
Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci


SASSARI – Anche il nord Sardegna sarà rappresentato nel Consiglio nazionale Anci. Gianni Tilocca, ingegnere, assessore all’urbanistica ed all’ambiente del Comune di Sorso e coordinatore provinciale del Movimento “Insieme per le Autonomie” è stato, infatti, eletto al Congresso Anci, in corso di svolgimento in questi giorni a Milano. Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.

All’amministratore di Sorso, spetta il compito di rappresentare i comuni della Sardegna in un contesto caratterizzato da rigurgiti neo centralisti, sia nazionali che regionali e caratterizzato, come affermato all’Assemblea milanese anche dal Premier Matteo Renzi, particolarmente difficile per le finanze pubbliche, che richiede di uno sforzo congiunto di tutti i livelli istituzionali per uscire dalla crisi e dare una speranza per il futuro ai cittadini.

«Un incarico che mi inorgoglisce –afferma Gianni Tilocca – e che mi consentirà di farmi carico delle problematiche degli enti Locali della Sardegna in seno al Consiglio Nazionale. Incarico sostenuto e voluto dall’amico Franco Cuccureddu al quale va tutto il mio personale ringraziamento».

Nella foto Gianni Tilocca
Commenti
19:25
Polemiche ad Alghero. «I signori consiglieri chiedano scusa e rettifichino quanto detto. Che questa sia l’ultima volta che persone libere siano utilizzate come strumento da campagna elettorale»
15/10/2017
Porcu e Ferrara (Alghero): «Preso atto del contenuto degli stessi atti giuntali nn. 240 e 270, entrambi del 2017, aventi ad oggetto la gestione degli stalli siti nel parcheggio interrato multipiano di via Brigata Sassari, che, a nostro avviso, parrebbero viziate da gravi irregolarità, formali e sostanziali, chiediamo l’annullamento in autotutela delle suddette delibere»
16/10/2017
Sabato, si è tenuta a Sassari la riunione degli iscritti al Partito dei sardi, propedeutica all´assemblea nazionale che si terrà a breve. Presenti i maggiori dirigenti nazionali, tra cui il presidente Paolo Maninchedda, il segretario Franciscu Sedda ed una folta delegazione algherese
© 2000-2017 Mediatica sas