Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci
S.I. 8 novembre 2014
Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.
Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci


SASSARI – Anche il nord Sardegna sarà rappresentato nel Consiglio nazionale Anci. Gianni Tilocca, ingegnere, assessore all’urbanistica ed all’ambiente del Comune di Sorso e coordinatore provinciale del Movimento “Insieme per le Autonomie” è stato, infatti, eletto al Congresso Anci, in corso di svolgimento in questi giorni a Milano. Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.

All’amministratore di Sorso, spetta il compito di rappresentare i comuni della Sardegna in un contesto caratterizzato da rigurgiti neo centralisti, sia nazionali che regionali e caratterizzato, come affermato all’Assemblea milanese anche dal Premier Matteo Renzi, particolarmente difficile per le finanze pubbliche, che richiede di uno sforzo congiunto di tutti i livelli istituzionali per uscire dalla crisi e dare una speranza per il futuro ai cittadini.

«Un incarico che mi inorgoglisce –afferma Gianni Tilocca – e che mi consentirà di farmi carico delle problematiche degli enti Locali della Sardegna in seno al Consiglio Nazionale. Incarico sostenuto e voluto dall’amico Franco Cuccureddu al quale va tutto il mio personale ringraziamento».

Nella foto Gianni Tilocca
Commenti
12:57
All’incontro, organizzato dal circolo locale e dalla federazione provinciale del Partito democratico, parteciperanno il presidente dell´Anci Sardegna Emiliano Deiana, il segretario provinciale Gianpiero Cordedda, la deputata Giovanna Sanna ed il senatore Silvio Lai, assieme ai tanti amministratori del territorio
12/12/2017
Giornata speciale quella di lunedì per la politica algherese. Sette ex Primi cittadini con l´attuale sindaco discutono di tutti i temi più importanti della città. «Vedo in ciascuno di voi una ricchezza, per quello che avete rappresentato e rappresentate, il carico di esperienza che portate non può essere inutilizzato»
15:20
«Come collettivo non possiamo che rilanciare l’appello di febbraio e chiedere all’Amministrazione comunale di prendere posizione, predisporre una delibera di Giunta che condizioni l’autorizzazione allo svolgimento di inziative pubbliche alla sottoscrizione di un codice etico di condotta che preveda l’adesione ai principi dell’antifascismo, antisessismo e antirazzismo», chiede il collettivo di recente formazione
12/12/2017
All’ordine del giorno l’elezione degli organi statutari locali del partito e, nella circostanza, la disamina della situazione politica algherese e le prospettive future in vista delle prossime scadenze elettorali. Tra gli ospiti, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin
© 2000-2017 Mediatica sas