Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci
S.I. 8 novembre 2014
Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.
Gianni Tilocca è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell´Anci


SASSARI – Anche il nord Sardegna sarà rappresentato nel Consiglio nazionale Anci. Gianni Tilocca, ingegnere, assessore all’urbanistica ed all’ambiente del Comune di Sorso e coordinatore provinciale del Movimento “Insieme per le Autonomie” è stato, infatti, eletto al Congresso Anci, in corso di svolgimento in questi giorni a Milano. Gianni Tilocca ha raccolto il consenso di numerosi sindaci autonomisti provenienti da diverse regioni italiane, coordinati da Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e consigliere nazionale uscente.

All’amministratore di Sorso, spetta il compito di rappresentare i comuni della Sardegna in un contesto caratterizzato da rigurgiti neo centralisti, sia nazionali che regionali e caratterizzato, come affermato all’Assemblea milanese anche dal Premier Matteo Renzi, particolarmente difficile per le finanze pubbliche, che richiede di uno sforzo congiunto di tutti i livelli istituzionali per uscire dalla crisi e dare una speranza per il futuro ai cittadini.

«Un incarico che mi inorgoglisce –afferma Gianni Tilocca – e che mi consentirà di farmi carico delle problematiche degli enti Locali della Sardegna in seno al Consiglio Nazionale. Incarico sostenuto e voluto dall’amico Franco Cuccureddu al quale va tutto il mio personale ringraziamento».

Nella foto Gianni Tilocca
Commenti
13:59
Il piano strategico inizia il percorso di rilancio della competitività della Riviera del Corallo. Rafforzare l’idea di comunità, sviluppare il tessuto economico locale e la nuova imprenditorialità, acquisire una leadership riconosciuta nella filiera del turismo e dei beni culturali
27/5/2016
Il Nord Sardegna ha tutte le ragioni per ribellarsi ad uno scellerato piano di desertificazione istituzionale, industriale, turistica, infrastrutturale e sanitaria del nostro territorio
© 2000-2016 Mediatica sas