Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: Torres sfida le regine d’Europa
A.B. 7 novembre 2014
Calcio femminile: Torres sfida le regine d’Europa
Domenica, la compagine sassarese sarà di scena sul campo del Francoforte per la gara d’andata degli ottavi di finale della Uefa Women’s Champions League. Il difficile impegno è stato analizzato dal tecnico Mario Silvetti e da alcune ragazze rossoblu nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri pomeriggio allo stadio Vanni Sanna


SASSARI - Domenica 9 novembre la compagine sassarese sarà di scena sul campo del Francoforte per la gara d’andata degli ottavi di finale della Uefa Women’s Champions League. Il difficile impegno è stato analizzato dal tecnico Mario Silvetti e da alcune ragazze rossoblu nel corso della conferenza stampa che si è tenuta giovedì pomeriggio allo stadio “Vanni Sanna”.

Queste le parole di mister Silvetti: “La partita che affronteremo sarà molto difficile, domenica avremo di fronte una squadra che, negli ultimi anni, ha partecipato a cinque finali vincendone tre. Ѐ una grande formazione che può contare su elementi singoli in questo momento al top a livello europeo. Sarà importante per noi l’aspetto mentale. Dovremo dimostrare di avere il carattere e la forza per superare il divario tecnico e fisico. Purtroppo andiamo a giocarcela con alcune assenze importanti: abbiamo perso in settimana Bartoli e Serrano per due infortuni che ci impediranno di averle, probabilmente, anche nella gara di ritorno”.

Quali saranno le sensazioni per le ragazze rossoblu? Giorgia Motta analizza così l’impegno: “Sarà una forte emozione per tutte, dalla più esperta alla più giovane. Ѐ vero che abbiamo assenze pesanti ma nei momenti peggiori abbiamo sempre tirato fuori il meglio di noi. Andremo con la convinzione di giocarcela al massimo delle nostre possibilità”. Anche per Aurora Galli non si tratta della prima volta in Champions: “Non ci si abitua mai ad una esperienza così emozionante. Ci troveremo di fronte ad uno stadio pieno e questo darà la carica anche a noi. Il gruppo c’è e sappiamo che possiamo fare bene. Abbiamo lavorato molto in settimana ed il mister ci ha aiutato a correggere le nostre incertezze”. Manuela Giugliano ha già esordito in Champions ai sedicesimi: “Sono al mio primo anno con la Torres ed è bellissimo poter partecipare a questa competizione. Conosciamo la forza delle nostre avversarie ma noi crediamo molto nei nostri mezzi. Faremo di tutto per uscire dal campo a testa alta”.

Per Valentina Esposito, assente per infortunio nella gara contro il Pomurje, quella con il Francoforte è una sfida ricca di fascino: “Andremo in campo e diremo la nostra. Non possiamo fare calcoli ma dare il meglio di noi stesse contro un avversario che sappiamo essere di grandissimo livello. Sono partite che qualsiasi giocatrice vorrebbe giocare e ci siamo preparate al meglio”. Ma cosa si deve temere maggiormente della squadra più titolata di Germania?: “La forza di questa squadra è la grande professionalità – conclude il tecnico – che parte dalla rosa fino alla società, passando per i settori giovanili ed una programmazione che è cresciuta negli anni. In questo momento le formazioni tedesche non si possono paragonare a nessuna società del calcio femminile italiano e, forse, nemmeno europea”.

(Foto della Sef Torres)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)