Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaMeteo › Dopo i numerosi incendi arriva la pioggia, allerta meteo nel sassarese
S.I. 5 novembre 2014
E dopo la grande paura per i tanti incendi e il fumo che ha invaso il centro città, ecco che arriva la pioggia. Le sferzate di vento dai quadranti meridionali della giornata di ieri, hanno portato maltempo e tanta acqua.
Dopo i numerosi incendi arriva la pioggia, allerta meteo nel sassarese


SASSARI - E dopo la grande paura per i tanti incendi e il fumo che ha invaso il centro città, ecco che arriva la pioggia. Le sferzate di vento dai quadranti meridionali della giornata di ieri, hanno portato maltempo e tanta acqua. Raffiche che hanno raggiunto anche i venti nodi. Prima scirocco che, come fossimo d'estate, ha contribuito ad alimentare un numero impressionante di roghi, poi libeccio sempre comunque molto sostenuto. Nel fine settimana arriverà il maestrale e di conseguenza ci saranno ancora un calo delle temperature.

Tanta acqua dal cielo in particolare nel sassarese. Pioggia abbondante in diverse zone della Provincia, in particolare nelle zone di Alghero e Bosa. Qui le precipitazioni potrebbero raggiungere anche i 20 millimetri, mentre in altre zone dell'Isola sono previsti anche 60 millimetri.

Secondo le previsioni dell'Aeronautica militare, domani e venerdì ci sarà un leggero miglioramento con circa 30-35 millimetri di pioggia. Sabato un piccola tregua e domenica ancora cattivo tempo con anche, come detto, un abbassamento delle temperature.
Commenti
15/8/2017
La Direzione generale della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di condimeteo avverse per alte temperature. Dalle ore 11 di domani alle 19 di venerdì, si prevede un ulteriore lieve aumento delle temperature che potranno localmente superare i 40gradi nelle zone interne della sardegna occidentale e centrale
© 2000-2017 Mediatica sas