Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaMeteo › Dopo i numerosi incendi arriva la pioggia, allerta meteo nel sassarese
S.I. 5 novembre 2014
E dopo la grande paura per i tanti incendi e il fumo che ha invaso il centro città, ecco che arriva la pioggia. Le sferzate di vento dai quadranti meridionali della giornata di ieri, hanno portato maltempo e tanta acqua.
Dopo i numerosi incendi arriva la pioggia, allerta meteo nel sassarese


SASSARI - E dopo la grande paura per i tanti incendi e il fumo che ha invaso il centro città, ecco che arriva la pioggia. Le sferzate di vento dai quadranti meridionali della giornata di ieri, hanno portato maltempo e tanta acqua. Raffiche che hanno raggiunto anche i venti nodi. Prima scirocco che, come fossimo d'estate, ha contribuito ad alimentare un numero impressionante di roghi, poi libeccio sempre comunque molto sostenuto. Nel fine settimana arriverà il maestrale e di conseguenza ci saranno ancora un calo delle temperature.

Tanta acqua dal cielo in particolare nel sassarese. Pioggia abbondante in diverse zone della Provincia, in particolare nelle zone di Alghero e Bosa. Qui le precipitazioni potrebbero raggiungere anche i 20 millimetri, mentre in altre zone dell'Isola sono previsti anche 60 millimetri.

Secondo le previsioni dell'Aeronautica militare, domani e venerdì ci sarà un leggero miglioramento con circa 30-35 millimetri di pioggia. Sabato un piccola tregua e domenica ancora cattivo tempo con anche, come detto, un abbassamento delle temperature.
Commenti
15:00
Per la giornata di sabato sono previsti 40 gradi a Ottana, (Nuoro), 39 a Gonnosfanadiga (Medio Campidano) e 38 a Nuoro. Secondo le previsioni dell´Arpas l´1 agosto il termometro toccherà temperature record: 44 gradi a Gonnosfanadiga
© 2000-2016 Mediatica sas