Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Eurolega: Dinamo, appuntamento con la storia
Antonio Burruni 5 novembre 2014
Il Banco di Sardegna gioca questa sera sul parquet del Real Madrid, una delle grandi del basket europeo, nel match valido per la quarta giornata del girone eliminatorio
Eurolega: Dinamo, appuntamento con la storia


SASSARI – Sarà una partita che resterà negli annali dello sport sassarese (e sardo in generale), quella che questa sera, alle ore 20.45, attende il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. L'avversaria per la quarta giornata del girone eliminatorio di Eurolega è di quelle che fanno tremare i polsi e rimandano a mille ricordi di gesta continentali: il Real Madrid, vicecampione europeo in carica e, tradizionalmente, una delle grandi della pallacanestro continentale.

Si gioca sul parquet del “Barclaycard Center” [LEGGI] e, classifica alla mano, è il classico testacoda. Infatti, si trovano a confronto l'imbattuta capolista ed il fanalino di coda, ancora a quota zero dopo tre partite. Tre partite dagli andamenti assai differenti, ma con un comune denominatore (dimenticando l'ultimo quarto a Kazan): la Dinamo, con un pizzico di attenzione, esperienza e fortuna in più, avrebbe potuto vincere.

Ora, si attende la sfida che, numeri alla mano, è la più difficile per i ragazzi di coach Meo Sacchetti, ma forse, proprio per questo, potrebbe essere disputata con la testa sgombra, senza il peso psicologico di una vittoria possibile. Scendere sul parquet in questo modo, potrebbe portare la Dinamo alla grande prestazione. E comunque sia, oggi la Dinamo ha un appuntamento con la storia.

Le Partite della Quarta Giornata:
Real Madrid-Banco di Sardegna Dinamo Sassari (mercoledì, ore 20.45)
Nizhny Novgorod-Efes Istanbul (giovedì)
Zalgiris Kaunas-Unics Kazan

La Classifica: Real Madrid 6; Efes Istanbul e Zalgiris Kaunas 4; Nizhny Novgorod ed Unics Kazan 2; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 0.
Commenti
24/9/2016
Si chiude con una vittoria la preseason del Banco di Sardegna Sassari, che sul parquet del PalaRuffini di Torino conquista il trofeo battendo 72-88 i padroni di casa della Fiat
© 2000-2016 Mediatica sas