Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Mastino emozionato: gli anni più belli della mia vita
S.I. 2 novembre 2014
Mastino emozionato: gli anni più belli della mia vita
Cerimonia di chiusura del mandato del Magnifico Rettore Attilio Mastino 31 ottobre 2014. L’Università degli Studi di Sassari ha salutato il Magnifico Rettore uscente, Attilio Mastino, che proprio sabato ha concluso il suo mandato, iniziato il 1° novembre 2009


SASSARI - Cerimonia di chiusura del mandato del Magnifico Rettore Attilio Mastino 31 ottobre 2014. L’Università degli Studi di Sassari ha salutato il Magnifico Rettore uscente, Attilio Mastino, che proprio sabato ha concluso il suo mandato, iniziato il 1° novembre 2009. Alla cerimonia, che si è svolta nell’Aula Magna gremita di persone a partire dalle 12.00, hanno partecipato studenti, docenti, personale tecnico amministrativo dell’Università, autorità civili e religiose, numerosi cittadini.

Attilio Mastino, accompagnato dal Prorettore Vicario Laura Manca e dal Direttore generale Guido Croci, ha pronunciato un discorso intitolato «Questi cinque anni, un tentativo di sintesi». Dopo aver raccontato i principali risultati conseguiti in questi anni particolarmente nell’ambito dell’edilizia (ultima, in ordine di tempo, l’inaugurazione delle nuove aule di Medicina), Attilio Mastino ha dichiarato: «Per me, personalmente, sono stati anche i cinque anni più belli della mia vita. Grazie per le manifestazioni di affetto e di simpatia di questi giorni. Lascio al nuovo Rettore Massimo Carpinelli, con un augurio di buon lavoro, anche un bel po’ di questioni aperte e da risolvere, prima tra tutte la stabilizzazione dei precari e la chiamata di tutti gli abilitati».

La giornata conclusiva del mandato del Magnifico Rettore dell'Università di Sassari si è aperta alle 8.30 con l'inaugurazione delle nuove aule del Complesso didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, in viale San Pietro. Al termine di due anni di lavori, costati circa 400mila euro, gli studenti hanno a disposizione 11 nuove aule e un open space in cui possono trattenersi per studiare e incontrarsi. E' stato realizzato l'impianto di climatizzazione ed è stato costruito un nuovo ingresso monumentale. Dopo gli interventi, ci sono 818 posti studente completamente rinnovati in complessivi 1.500 metri quadri. Oltre al Rettore Mastino, sono intervenuti il Prorettore Vicario Laura Manca e i Prorettori alla Sanità e all'Edilizia Maristella Mura e Aldo Maria Morace.

Nella foto: la cerimonia all'Università di Sassari
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)