Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaBorgate › Sassari: verifiche sugli immobili nelle borgate
A.B. 1 novembre 2014
Nei giorni scorsi, sono stati effettuati sopralluoghi degli assessori al Patrimonio, Lavori pubblici e Politiche educative. In fase di elaborazione un regolamento per l´assegnazione degli spazi di proprietà del Comune
Sassari: verifiche sugli immobili nelle borgate


SASSARI – Una serie di sopralluoghi per verificare lo stato degli immobili del Comune di Sassari e valutare eventuali interventi da realizzare. E' quanto stanno svolgendo in questi giorni gli assessori comunali Amalia Cherchi (Patrimonio), Ottavio Sanna (Manutenzioni) e Maria Francesca Fantato (Politiche educative).

Nei giorni scorsi, gli assessori al Patrimonio e ai Lavori pubblici hanno effettuato una visita ai locali delle scuole della borgata di Tottubella, accompagnati dal presidente della circoscrizione unica Luigi Correddu e da alcuni consiglieri. I rappresentanti della Giunta del sindaco Nicola Sanna hanno verificato lo stato degli immobili e valutato gli interventi da realizzare. Durante l'incontro, si è parlato della possibilità di assegnare alcuni spazi ad associazioni locali per attività culturali, sociali e sportive, così da favorire la nascita di punti di aggregazione per giovani ed adulti.

«Siamo impegnati attualmente – ha fatto sapere Amalia Cherchi – nella predisposizione della bozza di regolamento per l'assegnazione degli spazi di proprietà comunale. Un lavoro che ci sta portando a fare una puntuale ricognizione degli immobili di proprietà dell'Amministrazione. Infine, venerdì, gli assessori al Patrimonio ed alle Politiche educative hanno fatto un sopralluogo nella borgata di Caniga, dove hanno avuto modo, anche qui, di visitare i locali della scuola. Per alcuni spazi dell'edificio è stata fatta richiesta di utilizzo da parte di alcune associazioni a carattere sociale.

Nella foto: Ottavio Sanna ed Amalia Cherchi a Tottubella
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas