Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Lega Pro: buon punto esterno per la Torres
Antonio Burruni 1 novembre 2014
Lega Pro: buon punto esterno per la Torres
Finisce 1-1 la sfida disputata al Pietro Fortunati di Pavia, tra i padroni di casa ed i sassaresi, valida per l’undicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro.


SASSARI - Finisce 1-1 la sfida disputata al “Pietro Fortunati” di Pavia, tra i padroni di casa e la Torres, valida per l’undicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro. Con questo risultato, i pavesi agganciano (almeno per qualche ora) il Bassano Virtus in testa alla classifica, mentre i rossoblu appaiano Arezzo e Novara al sesto posto.

PRIMO TEMPO. Pronti-via e Ferretti ci prova, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 4’, Foglia finisce a terra in area di rigore e l’arbitro Caso indica il dischetto. Si incarica della battuta Infantino, che spiazza Facchin e porta in vantaggio la Torres. Sette minuti dopo, Soncin insacca su azione d'angolo, ma il fischio dell’arbitro (che ravvisa un fallo) spegne l’esultanza locale. Al 23’, ci prova Maiorino, che costringe Facchin a salvarsi in corner. Quattro minuti dopo, Cesarini si esibisce in una splendida rovesciata, ma Testa non si fa incantare e salva la propria porta. Attorno alla mezz’ora ci prova anche Rosso, dalla distanza, ma Testa è pronto alla deviazione. Al 32’, primo cartellino giallo all’indirizzo di Imparato. Al 34’, azione personale di Soncin, che arrivato ai 18metri batte verso la porta e sfiora la traversa. L’arbitro concede due minuti di recupero e proprio all’ultima occasione, il Pavia trova il pari, grazie ad un calcio di punizione di Pederzoli (ex di turno), che manda le due formazioni negli spogliatoi per il riposo di metà gara sull’1-1.

SECONDO TEMPO. Le due compagini rientrano in campo per la ripresa, ripresentando gli stessi ventidue effettivi che hanno disputato i primi 45’ di gioco. Maiorino, su calcio piazzato, costringe subito Facchin a salvarsi in corner. Al 62’, primo cambio per il Pavia, con Cogliati che prende il posto di Ferretti. Un minuto dopo, cartellino giallo per Giuffrida. E’ il terzo torresino amminito in questa partita (nessun pavese), dopo Imparato e Migliaccio. Salgono a cinque i giocatori ammoniti, con il pavese Ghiringhelli ed il rossoblu Pizza. Al 78’, Balistreri prende il posto di Baraye. Le due squadre si allungano e le azioni potenzialmente pericolose si susseguono, anche se manca sempre la misura nell’ultimo passaggio o nella conclusione. A quattro minuti dalla fine, Maiorino viene sostituito da Pizzutelli. L’arbitro concede tre minuti di recupero e nel primo di questi, Aya avrebbe la palla giusta in area, ma sfiora il palo. Al 92’, si esauriscono le sostituzioni ospiti, con Funari che subentra ad Infantino.

PAVIA-TORRES 1-1:
PAVIA: Facchin, Ghiringhelli, Cardin, Rosso, Abbate, Biasi, Carraro, Pederzoli, Soncin, Cesarini, Ferretti (17'st Cogliati). Allenatore Riccardo Maspero.
TORRES: Testa, Aya, Marchetti, Migliaccio, Imparato, Giuffrida, Foglia, Pizza, Baraye (33'st Balistreri), Maiorino (41'st Pizzutelli), Infantino (47'st Funari). Allenatore Massimo Costantino.
ARBITRO: Alessandro Caso di Verona.
RETE: 4’ Infantino (rig.), 46'pt Pederzoli.

Le Partite dell’Undicesima Giornata:
SudTirol-AlbinoLeffe 1-1 (giocata venerdì)
Pavia-Torres 1-1
Mantova-FeralpiSalò (ore 15, Catona di Reggio Calabria)
Renate-Novara (16, Pietropaolo di Modena)
Pro Patria-Bassano Virtus (ore 17, Piscopo di Imperia)
Real Vicenza-Cremonese (19.30, Boggi di Salerno)
Unione Venezia-Giana Erminio (domenica, ore 11, Viotti di Tivoli)
Alessandria-Arezzo (14.30, Mainardi di Bologna)
Monza Brianza-Lumezzane (ore 16, Bichisecchi di Livorno)
Como-Pordenone (18, Capone di Palermo)

La Classifica: Bassano Virtus e Pavia* 21; Como 20; Real Vicenza 19; Monza Brianza 17; Arezzo, Novara e Torres* 16; Alessandria e FeralpiSalò 14; Giana Erminio, Renate e SudTirol* 13; Cremonese 12; Unione Venezia ed AlbinoLeffe* 10; Mantova 8; Lumezzane e Pro Patria 7; Pordenone 5. (* una partita in più)
Commenti
9:33
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
22/4/2024
4-0 dei giallorossi con due gol per tempo. Primo posto sempre a -1. Sabato prossimo il match casalingo contro il Luogosanto
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»
22/4/2024
Dal 24 al 27 aprile in Gallura si svolgerà il Torno Manlio Selis una delle manifestazioni di calcio giovanile più apprezzate in Europa
22/4/2024
Per il secondo anno consecutivo, la scuola si è “laureata” campione provinciale, garantendosi l’accesso alla finale regionale che si disputerà a maggio a Cagliari. La squadra catalana, con il risultato di 7 a 5, si è aggiudicata l’incontro al Pala Santoru di Sassari


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)