Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Università di Sassari: tutto in una carta
S.I. 31 ottobre 2014
Università di Sassari: tutto in una carta
«E´ un tesserino di riconoscimento che contiene tutto quello che tecnologicamente si può offrire oggi in tema di multicanalità bancaria», ha aggiunto Stefano Sulis, Direttore Mercati del Banco di Sardegna


SASSARI - Inizierà mercoledì prossimo la distribuzione della nuova Carta Uniss destinata gratuitamente a tutti gli oltre 14.000 studenti dell'Università di Sassari e realizzata in stretta collaborazione con il Banco di Sardegna. La tessera è stata ideata per facilitare l'accesso ai servizi offerti dall'Ateneo ai propri iscritti, a cominciare da quelli della Biblioteca, e dal 2015 servirà per il riconoscimento dello studente nell'accesso alla Mensa.

Sarà il riferimento dell'amministrazione dell'Università e dell'Ersu di Sassari per l'accreditamento delle borse di studio, delle borse Erasmus, dei rimborsi delle tasse e dei pagamenti e incentivi vari. Inoltre, la Carta Uniss è una vera e propria carta di pagamento del circuito Mastercard ed è anche dotata di codice Iban per effettuare le principali operazioni bancarie, compreso l'accesso al servizio di internet banking Smart Web

Le prime carte multiservizi sono state consegnate ai 112 studenti più meritevoli che l'Ateneo, in una cerimonia in Rettorato, ha voluto premiare per i buoni risultati ottenuti nell'anno accademico 2012/2013.
Le punte di diamante dell'Università sassarese riceveranno, attraverso la Carta Uniss, la somma di 200 euro. L'Università procederà, via sms e mail, a comunicare agli iscritti quando presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna per il ritiro e l'attivazione gratuiti della Carta. Le filiali autorizzate sono quelle delle città sede dei corsi di studio:
Sassari in Piazza Castello 1, Nuoro in Corso Garibaldi 90, Olbia in via De Filippi 11, Alghero in Largo San Francesco 19 e Oristano in Vico Garibaldi 2. «La carta multiservizi è stata fortemente voluta dall'Università in collaborazione con l'Ersu e il Banco di Sardegna», ha dichiarato il Rettore Attilio Mastino.

«E' un tesserino di riconoscimento che contiene tutto quello che tecnologicamente si può offrire oggi in tema di multicanalità bancaria – ha aggiunto Stefano Sulis, Direttore Mercati del Banco di Sardegna – Stimolerà gli studenti a rapportarsi con gli istituti di credito e il Banco di Sardegna sarà pronto ad accogliere tutti i suggerimenti e le idee che potranno portare ad un miglioramento del servizio a vantaggio degli utenti».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)