Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaRegione › Chimica verde: «Pigliaru si svegli»
S.I. 31 ottobre 2014
«Visto che finora non ha ancora partorito una sola idea o un solo progetto degno di questo nome - sottolinea l´esponente azzurro-, la Giunta dei professori eviti almeno di sciupare con il proprio compiaciuto immobilismo il lavoro che ha trovato già pronto e faccia rispettare l´accordo del 2011»
Chimica verde: «Pigliaru si svegli»


SASSARI - «La Giunta Pigliaru si svegli dal suo torpore e riprenda in mano il progetto per la chimica verde promosso e avviato nella scorsa Legislatura». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, consigliere di Forza Italia e già presidente della Regione Sardegna.

«Nel maggio del 2011 - ricorda Cappellacci-, dopo aver scongiurato il disimpegno dell'Eni in Sardegna grazie ad una mobilitazione unitaria delle istituzioni e dei sindacati, abbiamo siglato il protocollo per convertire Porto Torres nel più grande polo d'Europa per la ‎chimica verde. Successivamente, con tempi da record rispetto a quanto accade di solito in Italia, abbiamo avviato i cantieri e inaugurato il centro ricerche».

«Al suo insediamento l'attuale Giunta si è trovata, senza aver fatto ancora nulla, a tagliare il nastro del primo impianto. Visto che finora non ha ancora partorito una sola idea o un solo progetto degno di questo nome - sottolinea l'esponente azzurro-, la Giunta dei professori eviti almeno di sciupare con il proprio compiaciuto immobilismo il lavoro che ha trovato già pronto e faccia rispettare l'accordo del 2011. Per governare - ha concluso Cappellacci- non bastano le prolusioni e le relazioni accademiche nei convegni: bisogna fare».

Nella foto Cappellacci coi vertici Eni per la chimica verde
Commenti
6/12/2016
È crisi in Regione: Gianmario Demuro si è dimesso da assessore alle Riforme, al Personale e agli Affari generali. L’addio è arrivato nello stesso giorno in cui i RossoMori hanno deciso di uscire dalla maggioranza
7/12/2016
Prosegue l´effetto No referendario sulla Giunta Pigliaru. Dopo le dimissioni di ieri da parte dell´assessore alle Riforme Gianmario Demuro, questa mattina sono state rassegnate anche quelle della delegata al´Agricoltura
7/12/2016
Il presidente della Regione Autonoma della Sardegna ha avocato a se le deleghe agli Affari Generali ed all´Agricoltura
© 2000-2016 Mediatica sas