Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaCultura › Apre ad Alghero la Biblioteca del Mediterraneo
Red 30 ottobre 2014 video
Apre ad Alghero la Biblioteca del Mediterraneo
Ospita la storica biblioteca “Rafael Sari” e quella di Architettura “Fernando Clemente”. E´ ubicata nell’ex Chiesa di Santa Chiara. Le immagini dell´inaugurazione ad Alghero


ALGHERO - Alla presenza delle autorità politiche, militari e religiose della città di Alghero, apre i battenti la nuova Biblioteca del Mediterraneo, nel cuore del centro sotorico. Un luogo unico e splendido, presso il complesso di Santa Chiara, che raccoglie i volumi della biblioteca comunale “Rafael Sari” e quelli specilistici della biblioteca del dipartimento di Architettura “Fernando Clemente”.

Emozionati il Rettore Mastino, il direttore Cecchini e il Sindaco Mario Bruno. Entrambi hanno ringraziato quanti hanno reso possibile la nascita della nuova biblioteca sottolineando l'occasione unica per la città di Alghero, i suoi cittadini e i turisti.

Nelle intenzioni dell'amministrazione sarà uno spazio comune del sapere dove si possono incontrare studenti e docenti da una parte, cittadini e turisti dall’altra. Un luogo della partecipazione che offrirà molte opportunità, dall’orientamento alla lettura fino alla socializzazione dei più giovani. A regime, l’orario di apertura garantito sarà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.30 e il sabato alle 9 alle 19.
Photogallery
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)