Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Università di Sassari: eletti 13 direttori, conferme e novità
Stefano Idili 30 ottobre 2014
Si sono svolte tra settembre e ottobre le elezioni dei Direttori dei 13 dipartimenti dell´Ateneo di Sassari per il triennio 2014/2017. Accanto a numerose riconferme, si registrano alcune novità.
Università di Sassari: eletti 13 direttori, conferme e novità


SASSARI - Si sono svolte tra settembre e ottobre le elezioni dei Direttori dei 13 dipartimenti dell'Ateneo di Sassari per il triennio 2014/2017. Accanto a numerose riconferme, si registrano alcune novità. Ecco i nomi dei nuovi direttori, dipartimento per dipartimento, con l'indicazione della data di elezione. Il Rettore Attilio Mastino augura buon lavoro agli eletti e ringrazia i direttori uscenti per il lavoro realizzato in questi anni.

Ecco i nomi di quelli che un tempo di definivano presidi. Per Agraria, Architettura Design, Urbanistica e Chimica, Farmacia ci sono tre riconferme nelle persone di Giuseppe Pulina, Arnaldo Cecchini e Gianfranco Demontis. Tutti professori, ovviamente, come Giampaolo Depuro nuovo direttore di Giurisprudenza. A guidare Medicina Clinica e Sperimentale sarà Antonello Ganau, mentre Medicina Veterinaria è stata assegnata a Eraldo Sanna Passino. Il neodirettore di Scienze Chirurgiche, microchirurgiche e mediche è Gian Vittorio Campus, mentre per quelle Biomediche è stato confermato Andrea Montella.

Il direttore di Scienza del Natura e del Territorio è Roberto Furesi, mentre per quelle Economiche e Aziendali è stato indicato Ludivoco Marinò. Antonietta Mazzette è stata riconfermata alla guida di Scienze Politiche, della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione. Riconferma anche per Gavino Mariotti in Scienze Umanistiche e Sociali. E poi il neo direttore di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione è Marco Milanese.


Nella foto il Direttore di Agraria Giusppe Pulina
Commenti
7:23
Inaugurazione Master in Medicina d´urgenza e Terapia intensiva dei piccoli animali. Al percorso formativo, unico nel suo genere in Italia, hanno aderito medici veterinari provenienti da tutta la Penisola
16/1/2017
L’Università di Cagliari studia gli effetti dei cambiamenti climatici nelle profondità dell’Oceano Antartico. Nella ricerca in corso è coinvolta un’équipe guidata da Antonio Pusceddu, docente del Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente, che studia la quantità e la composizione biochimica della materia organica depositata sul fondo dell’oceano
© 2000-2017 Mediatica sas