Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Riprendono le attività dell’Ateneu Alguerès
A.B. 29 ottobre 2014
Riprendono le attività dell’Ateneu Alguerès
Da giovedì 6 novembre, il titolo delle lezioni sarà Più di cento anni di narrativa in lingua catalana. L´obbiettivo del corso sarà quello di offrire una visione della narrativa catalana dalla fine del Diciannovesimo Secolo fino ai nostri giorni


ALGHERO – Giovedì 6 novembre, alle ore 18.30, nella sala delle conferenze in Via Cavour 23, è in programma la presentazione delle attività didattiche dell’“Ateneu Alguerès”. Quest'anno, il titolo delle lezioni sarà "Più di cento anni di narrativa in lingua catalana”. L'obbiettivo del corso sarà quello di offrire una visione della narrativa catalana dalla fine del Diciannovesimo Secolo fino ai nostri giorni.

Verrà quindi analizzato il linguaggio narrativo dei principali autori del periodo. A tale scopo, lo svolgimento delle lezioni sarà supportato oltre che dai testi scritti, anche da materiale audiovisivo, al fine di lavorare sui diversi livelli di comprensione sia orale che scritta. L'intendimento dell'Ateneu Alguerès è che, potendo partecipare al corso persone con diversi livelli di conoscenza della lingua, lavorando esse in modo collaborativo, possano aiutarsi reciprocamente per migliorare le proprie conoscenze linguistiche, sia dal punto di vista della oralità, sia della scrittura.

Ed è per questo che, consci della eterogeneità dei potenziali alunni, l’Ateneu ha pensato di offrire un corso che possa soddisfare sia coloro che non hanno alcuna conoscenza del catalano, sia quelli che lo sanno parlare, ma non lo sanno scrivere, sia ancora quelli che vogliono perfezionare il proprio livello di conoscenza della lingua. Le lezioni inizieranno giovedì 13 novembre, alle 18.30. Per informazioni ed iscrizioni, si può inviare una e-mail all’indirizzo web “ateneualgueres@tiscali.it”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)