Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Pigliaru a Sassari su Autonomia Sarda
S.I. 29 ottobre 2014
Intervento del presidente della Regione Francesco Pigliaru alla Camera di Commercio di Sassari a un incontro organizzato dalla Fondazione Segni e al quale hanno partecipato Mario Segni e il giornalista del Sole 24 Ore Mariano Maugeri
Pigliaru a Sassari su Autonomia Sarda


SASSARI - «La vera sfida dell'Autonomia è far funzionare bene le nostre istituzioni e garantirne la qualità». Lo ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru intervenendo alla Camera di Commercio di Sassari a un incontro organizzato dalla Fondazione Segni e al quale hanno partecipato Mario Segni e il giornalista del Sole 24 Ore Mariano Maugeri.

Nella prima parte dell'incontro, il presidente Pigliaru ha parlato di autonomia riprendendo il concetto di «sovranità come esercizio di responsabilità, come sfida per fare meglio degli altri. Guardiamo l'Italia e le regioni a Statuto speciale: in termini di qualità di servizi erogati ai cittadini troviamo le migliori e le peggiori in assoluto».

«Centralismo da parte dello Stato significherebbe livellare i peggiori verso l'alto ma anche i più bravi verso il basso, mentre una soluzione sarebbe individuare le migliori pratiche per ogni Regione e aiutare le altre ad adottarle. Autonomia per noi è sapere che possiamo inseguire, raggiungere e superare Regioni che ora fanno meglio di noi», ha concluso il presidente Pigliaru.


Nella foto Francesco Pigliaru
Commenti
13:00
Nuovo violento attacco del consigliere comunale di Forza Italia Alghero, molto vicino all´ex sindaco Marco Tedde, all´indirizzo di ResPubblica e dell´Amministrazione: «sottratto alla collettività un immobile pubblico per affidarlo ad un’associazione per gli scopi più disparati»
25/5/2018
Ieri pomeriggio, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, presidente della Consulta Anci Città medie, ha aperto il road show di Anci, organizzato in collaborazione con Gse, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza dei territori che fanno capo alle città medie
17:45
Bordate all'indirizzo del sindaco Mario Bruno in attesa del processo cagliaritano. L'assoluzione o la condanna cambierà le sorti della città Alghero. In ogni caso. Perchè uscirne limpido vorrebbe dire avere la strada tutta in discesa per l'eventuale bis a Porta Terra. Così le opposizioni tentanto il tutto per tutto e c'è chi in fin dei conti avrebbe da gioire per una condanna. Lui non incassa col sorriso e parla di «squallore politico».
24/5/2018
«Condivido la sua strategia: il cambiamento passa per la semplificazione dei rapporti tra Pubblica amministrazione e cittadini e la diffusione della cultura della legalità», dichiara il senatore sassarese del Movimento 5 stelle Ettore Licheri commentando l’incarico al premier Giuseppe Conte
© 2000-2018 Mediatica sas