Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteUniversità › L´architetto Paulo David incontra studenti e cittadini
D.C. 27 ottobre 2014
L´architetto Paulo David incontra studenti e cittadini
In occasione del Master internazionale “Waterscape designing settlements for sustainable coastal territories”, l’Università di Architettura di Alghero ospita il noto architetto, dando vita ad un workshop e ad una conferenza aperta al pubblico


ALGHERO - L’architetto Paulo David, conosciuto in tutto il mondo per la straordinaria qualità delle sue opere, frutto di un metodo che esprime il risultato della «unione di elementi contemporanei e tradizionali, nella profonda relazione con il paesaggio», come espresso dalla giuria che nel 2012 gli assegnò il prestigioso premio “Alvar Aalto”, sarà presente ad Alghero da lunedì 27 ottobre. L’occasione è quella del Master internazionale “Waterscape designing settlements for sustainable coastal territories” , un evento cioè organizzato dal Dipartimento di Architettura, Design ed Urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari.

In tale occasione, per una settimana Paulo David guiderà il workshop “Erosion” con gli studenti del Master, approfondendo alcune questioni relative al progetto, spesso conflittuale, dell’interfaccia mare-terra che apre, secondo David, nuove sfide e opportunità per la creazione di nuove architetture. Un’immersione nella storia e nella geografia del territorio costiero di Alghero, un lavoro approfondito in aula che si concluderà con le critiche finali venerdì 31 ottobre alle 17, presso una delle aule del Complesso di Santa Chiara.

Sarà poi per tutti possibile conoscere e apprezzare il lavoro dell’architetto portoghese in occasione della sua conferenza pubblica intitolata “Liquid Territories” , che si terrà ad Alghero martedì 28 ottobre alle ore 18.30 in Aula Aipb, all’interno del Complesso di Santa Chiara, in piazza Santa Croce. Durante questa, introdotta da Giovanni Maria Filindeu, verranno presentati alcuni progetti che insistono su aree problematiche che hanno preso forma in seguito ad eventi eccezionali scatenati dall’acqua o in paesaggi modellati da lenti processi di erosione, per poi concludere il tutto con l’intervento di Aldo Lino.

Nella foto: Complesso di Santa Chiara
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)