Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaLavoro › Assunzione apprendisti: domande per gli incentivi
A.B. 25 ottobre 2014
Da lunedì 27 ottobre e fino a venerdì 5 dicembre, le imprese artigiane che hanno assunto apprendisti nel 2012 potranno presentare le domande per la concessione dei contributi regionali
Assunzione apprendisti: domande per gli incentivi


SASSARI - La Confartigianato provinciale di Sassari ha annunciato a tutte le imprese artigiane del territorio che sul sito della Regione Autonoma della Sardegna è stato pubblicato il bando relativo all’assunzione di apprendisti per l’anno 2012. Le imprese artigiane che in quell’anno hanno assunto apprendisti potranno, per la concessione dei contributi, presentare le domande a partire da lunedì 27 ottobre e fino a venerdì 5 dicembre.

Quindi fino a quella data, le imprese potranno presentare all’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio le domande per la concessione dei contributi, concessi sotto forma di aiuti “de minimis” per le assunzioni di apprendisti effettuate nel 2012. L’importo del contributo è pari a 3615,20euro per il primo anno di attività, 2582,28euro per il secondo, 2065,83euro per il terzo e 1549,37euro per gli anni successivi.

Qualora l’assunzione riguardi un disabile, l’importo del contributo è incrementato del 30percento. Nel caso il contratto di apprendistato si trasformi in contratto a tempo indeterminato, in contributo è concesso per ulteriori due anni nella stessa misura dell’anno che precede l’assunzione a tempo indeterminato. Gli uffici della Confartigianato provinciale di Sassari (raggiungibili anche telefonicamente, al numero 079/280698) sono a disposizione delle imprese artigiane per tutte le informazioni e per l’assistenza nell’istruzione della pratica di richiesta degli incentivi.
Commenti
28/4/2017
«La Ras convochi subito tavolo tecnico su protesta dei Lavoratori del Parco Geominerario della Sardegna», chiede la segreteria regionale, riguardo «la giusta protesta del segretario della Fismic Confsal in favore degli operai»
© 2000-2017 Mediatica sas