Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaViabilità › Sassari, lavori fibra ottica: cambi alla viabilità, nuova segnaletica
S.I. 25 ottobre 2014
La nuova segnaletica è stata istituita una volta conclusi i lavori di posa dei cavi per la fibra ottica che hanno interessato il viale, proprio nel tratto tra viale Trento e viale San Francesco.
Sassari, lavori fibra ottica: cambi alla viabilità, nuova segnaletica


SASSARI – E' operativa già dal 22 ottobre scorso una nuova segnaletica in viale Mameli. Con l'ordinanza numero 138 del settore Mobilità urbana, del 20 ottobre scorso, nel lato destro del viale, tra via Trento e via San Francesco, è stato istituito il divieto di fermata, mentre nello stesso tratto, ma sul lato sinistro, è stato istituito il segnale di parcheggio. La stessa ordinanza fa presente che restano «salvi gli stalli tracciati sul lato sinistro e riservati ai disabili e al carico e scarico delle merci, e il divieto di sosto nell'arco delle 24 ore con zona rimozione, istituito difronte all'ingresso del Teatro comunale, sempre sul lato sinistro».

La nuova segnaletica è stata istituita una volta conclusi i lavori di posa dei cavi per la fibra ottica che hanno interessato il viale, proprio nel tratto tra viale Trento e viale San Francesco. Per consentire le opere di scavo e poi il passaggio dei veicoli, in un primo momento era stata vietata la sosta sul lato sinistro di viale Mameli.

Adesso, conclusi i lavori e in assenza di segnaletica che vieti la sosta sia sul lato destro che sinistro, i veicoli vengono lasciati sulla parte destra della via, creando difficoltà alla circolazione in modo particolare per i mezzi pubblici. Da qui la scelta del settore Mobilità urbana di intervenire, per dare indicazioni chiare sulla regolamentazione del traffico e della sosta. In sostanza viene ripristinata la situazione precedente all'avvio dei lavori.
Commenti
30/12/2015
Dalle 12 del 31 dicembre e fino alle 3 del primo gennaio è istituito il divieto di fermata in via Moleschott, nei portici Bargone e Crispo e in via Carlo Alberto, tra via Cavour e piazza d´Italia
© 2000-2016 Mediatica sas