Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaAssociazionismo › Nel week end, il tesseramento Emergency 2015
A.B. 24 ottobre 2014
Sabato 25 ottobre, dalle ore 10 alle 20, e domenica 26, dalle 10 alle 13, le volontarie ed i volontari del gruppo Emergency Sassari saranno presenti in Piazza d´Italia per la campagna nazionale di Tesseramento
Nel week end, il tesseramento Emergency 2015


SASSARI - Sabato 25 ottobre, dalle ore 10 alle 20, e domenica 26, dalle 10 alle 13, le volontarie ed i volontari del gruppo “Emergency Sassari” saranno presenti in Piazza d'Italia per la campagna nazionale di Tesseramento. Nella centrale piazza sarà presente uno stand informativo e di raccolta fondi dove sarà possibile sostenere l'associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti nel 1994 facendo la tessera 2015 ed essere informati sulle iniziative e i programmi umanitari di Emergency. Quest'anno, i fondi raccolti non sono destinati ad un unico progetto, ma la tessera 2015 è dedicata al principio fondamentale che ha guidato Emergency in questi anni: curare chiunque ne abbia bisogno, gratuitamente e senza discriminazioni.

Come scrive Cecilia Strada, presidente di Emergency: «Guardando ai vent'anni passati, ogni progetto ci sembra importante, ma un risultato appare davvero straordinario: aver costruito tutto questo, mattone su mattone, insieme a voi, i nostri sostenitori. A colpi di piccoli gesti concreti, ognuno come sa e come può. È una storia, quella di Emergency, costruita dal basso, con la consapevolezza che ognuno di noi da solo può fare solo un pezzettino, ma che quando ci mettiamo tutti insieme - pezzettino su pezzettino - possiamo far nascere i bambini tra le montagne afgane, possiamo dare un cuore nuovo ai bambini africani, possiamo ridare le gambe a chi non sperava più di correre, possiamo fare tutto e anche di più».

Con la tessera di Emergency, valida dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015, si ha diritto a ricevere la rivista trimestrale dell'associazione oltre che a sconti e facilitazioni nelle librerie, teatri e gallerie d'arte di tutta Italia. Inoltre, come tutte le donazioni a favore di Emergency, anche la tessera è fiscalmente deducibile o detraibile secondo i limiti stabiliti dalla normativa fiscale. Questi i costi della tessera: 12euro sino ai venticinque anni; 30euro dai ventisei ai sessantaquattro anni; 20euro dai sessantacinque anni in poi. La tessera può anche essere regalata, e per chi la farà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 riceverà un gadget in omaggio. La tessera potrà essere fatta anche tramite il sito di Emergency.
Commenti
18/10/2017
Grande successo di Salvatore Picconi, socio del Circolo filatelico di Alghero all’Esposizione nazionale Italiafil di Genova, tenutasi nei magazzini del cotone al Porto Antico nel primo fine settimana di ottobre
© 2000-2017 Mediatica sas