Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaAssociazionismo › Nel week end, il tesseramento Emergency 2015
A.B. 24 ottobre 2014
Nel week end, il tesseramento Emergency 2015
Sabato 25 ottobre, dalle ore 10 alle 20, e domenica 26, dalle 10 alle 13, le volontarie ed i volontari del gruppo Emergency Sassari saranno presenti in Piazza d´Italia per la campagna nazionale di Tesseramento


SASSARI - Sabato 25 ottobre, dalle ore 10 alle 20, e domenica 26, dalle 10 alle 13, le volontarie ed i volontari del gruppo “Emergency Sassari” saranno presenti in Piazza d'Italia per la campagna nazionale di Tesseramento. Nella centrale piazza sarà presente uno stand informativo e di raccolta fondi dove sarà possibile sostenere l'associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti nel 1994 facendo la tessera 2015 ed essere informati sulle iniziative e i programmi umanitari di Emergency. Quest'anno, i fondi raccolti non sono destinati ad un unico progetto, ma la tessera 2015 è dedicata al principio fondamentale che ha guidato Emergency in questi anni: curare chiunque ne abbia bisogno, gratuitamente e senza discriminazioni.

Come scrive Cecilia Strada, presidente di Emergency: «Guardando ai vent'anni passati, ogni progetto ci sembra importante, ma un risultato appare davvero straordinario: aver costruito tutto questo, mattone su mattone, insieme a voi, i nostri sostenitori. A colpi di piccoli gesti concreti, ognuno come sa e come può. È una storia, quella di Emergency, costruita dal basso, con la consapevolezza che ognuno di noi da solo può fare solo un pezzettino, ma che quando ci mettiamo tutti insieme - pezzettino su pezzettino - possiamo far nascere i bambini tra le montagne afgane, possiamo dare un cuore nuovo ai bambini africani, possiamo ridare le gambe a chi non sperava più di correre, possiamo fare tutto e anche di più».

Con la tessera di Emergency, valida dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015, si ha diritto a ricevere la rivista trimestrale dell'associazione oltre che a sconti e facilitazioni nelle librerie, teatri e gallerie d'arte di tutta Italia. Inoltre, come tutte le donazioni a favore di Emergency, anche la tessera è fiscalmente deducibile o detraibile secondo i limiti stabiliti dalla normativa fiscale. Questi i costi della tessera: 12euro sino ai venticinque anni; 30euro dai ventisei ai sessantaquattro anni; 20euro dai sessantacinque anni in poi. La tessera può anche essere regalata, e per chi la farà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 riceverà un gadget in omaggio. La tessera potrà essere fatta anche tramite il sito di Emergency.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)