Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaOpere › G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln
S.A. 24 ottobre 2014
G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln
Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili. La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento


LA MADDALENA - Si chiude con la condanna della Protezione Civile e il pagamento a Mita Resort per oltre 39 milioni di risarcimento danni il lodo sul mancato completamento delle opere dell'ex Arsenale della Maddalena per il G8 del 2009, poi trasferito a L'Aquila. Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili.

La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento «in quanto non subentrata nella gestione della convenzione». Il provvedimento condanna la stessa Protezione civile al pagamento delle spese di difesa sostenute dalla Regione per 40mila euro.

«Questo è un importante passo in avanti verso l’uscita da una situazione di stallo e a favore del rilancio dell’arcipelago della Maddalena», ha commentato il presidente Francesco Pigliaru.
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)