Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Arrestati medico sassarese e la sua segretaria
S.A. 24 ottobre 2014
Arrestati medico sassarese e la sua segretaria
I carabinieri hanno verificato che il medico, titolare di uno studio associato di medicina del lavoro, competente ad effettuare visite periodiche sui lavoratori dipendenti pubblici e privati, consentiva alla sua segretaria di studio di svolgere visite oculistiche, spiro metriche e in alcuni casi anche cardiologiche e di rilasciare i relativi certificati sanitari, in assenza dei necessari titoli abilitativi


SASSARI - Arrestato a Sassari un medico e la sua segretaria. L'esecuzione alle due ordinanze coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari è stata eseguita questa mattina all'alba dal Nas. Le accuse arrivate a conclusione di una complessa indagine investigativa sono di truffa, falso, esercizio abusivo della professione e frode in pubbliche forniture.

Le indagini iniziate nel 2010 e durate sino all’estate scorsa, hanno portato gli investigatori ad accertare una serie di condotte illegali del sanitario, dalla sua segretaria e di altre persone coinvolte a vario titolo. In particolare i carabinieri hanno verificato che il medico, titolare di uno studio associato di medicina del lavoro, competente ad effettuare visite periodiche sui lavoratori dipendenti pubblici e privati, consentiva alla sua segretaria di studio di svolgere visite oculistiche, spiro metriche e in alcuni casi anche cardiologiche e di rilasciare i relativi certificati sanitari, in assenza dei necessari titoli abilitativi.

Il Nas di Sassari ha denunciato altre 13 persone tra medici dello studio associato, in concorso con gli arrestati. Nei guai anche dei funzionari pubblici per aver informato gli indagati di notizie che dovevano rimanere segrete.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)