Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTrasporti › Alghero-Sassari, 4 treni nuovi entro il 2015
S.A. 22 ottobre 2014
Alghero-Sassari, 4 treni nuovi entro il 2015
Saranno consegnati tra agosto e settembre ed entreranno in esercizio entro i primi mesi del 2016


ALGHERO – Quattro nuovi treni saranno consegnati tra agosto e settembre 2015 ed entreranno in servizio sulla tratta ferroviaria Sassari-Alghero entro i primi mesi dell’anno successivo. Macchine moderne e veloci, che andranno così a sostituire le vecchie littorine in servizio da decenni. L’ha rimarcato l’amministratore unico di Arst, Giovanni Caria, che ieri (martedì) ha incontrato il sindaco Mario Bruno e il comandante della Polizia Locale, Guido Calzia.

Al centro del confronto la situazione dei trasporti pubblici ad Alghero. Un’occasione per mettere a punto le strategie per portare a compimento le azioni già intraprese dall’Amministrazione per il miglioramento del sistema della mobilità urbana e per studiare insieme progetti di implementazione ed incentivazione del trasporto pubblico locale.

Si partirà con la sostituzione delle paline nelle fermate dei bus, la valutazione di corse estive specifiche con collegamenti turistici mare-mare, un graduale potenziamento dei collegamenti elettrici e una maggiore attenzione al trasporto aeroportuale. Tutti impegni che saranno oggetto di approfondite analisi e sui quali l’Amministratore Arst ha assicurato piena operatività.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
18/4/2024
Mezzi trainati più vecchi di sei anni rispetto a media nazionale. Solo il 25% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. E la flotta di mezzi trainati ha un´età media di 22,6 anni, contro il dato nazionale che si attesta a 16,4 anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)