Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportPallamano › Pallamano: Sinergia si rinforza con l´argentino Gonzalo
S.I. 22 ottobre 2014
Nuovo acquisto per la squadra di Pallamano di Sassari. «Eravamo alla ricerca di un giocatore esperto, in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco nonché forte difensore»
Pallamano: Sinergia si rinforza con l´argentino Gonzalo


SASSARI - La Sinergia Sassari si rinforza con Juan Sebastian Guzzo. Nativo di Buenos Aires (classe 1981), ma di nazionalità italiana, Juan Sebastian Guzzo è un autentico jolly, che grazie alle sue caratteristiche fisiche è in grado di coprire ogni ruolo, sia in attacco che in difesa. Inizia la carriera nel suo paese di origine, nel Sedalo, storico club della massima serie argentina, che gli permette di ottenere alcune convocazioni nelle nazionali giovanili.

La stagione 2006/2007 è quella del suo arrivo in Italia, a Teramo, con cui disputerà due stagioni, e con cui otterrà nel 2007/2008 la promozione nella serie A d’Elité. Nella stagione 2008/2009 si trasferisce ad Imola dove giocherà con la maglia del Romagna in serie A1 maschile. Nel 2009/2010 fa ritorno in Argentina, nel Sedalo, con cui ha giocato fino alla scorsa stagione. Dopo aver ottenuto il transfer internazionale, l’atleta si aggregherà immediatamente alla squadra e già sabato prossimo potrebbe fare il suo esordio con la maglia sassarese nel difficile impegno casalingo contro l'Ambra.

Soddisfatto per il suo arrivo il direttore sportivo Silvio Ruggieri, che ha curato il trasferimento dell’atleta: «Eravamo alla ricerca di un giocatore esperto, in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco nonché forte difensore, e soprattutto un’atleta che potesse garantire maggiore rotazione viste le numerose gare che andremo ad affrontare. Ho avuto modo anche di apprezzare le doti umane, e non solo tecniche, di Juan. Senz’altro con il suo arrivo aumenterà la qualità della squadra, sotto ogni punto di vista».



Nella foto Gonzalo
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas