Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroPoliticaAnimali › Lingua Blu, 28 milioni per le aziende agricole
S.A. 22 ottobre 2014
Lingua Blu, 28 milioni per le aziende agricole
E´ stato rifinanziato l´intervento a favore delle aziende agricole colpite dall´epidemia di blue tongue nella stagione 2013-2014


NUORO - La Commissione europea ha dato il via libera all'attuazione dell'aiuto, di 28 milioni di euro, con il quale è stato rifinanziato l'intervento a favore delle aziende agricole colpite dall'epidemia di blue tongue nella stagione 2013-2014. «Con queste ulteriori risorse sarà possibile compensare anche le perdite di reddito subite dai pastori, dando una boccata d'ossigeno a un comparto duramente provato dalla diffusione del virus».

Lo ha dichiarato l’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi. «A seguito del via libera di Bruxelles, gli uffici dell'Assessorato stanno già procedendo – ha aggiunto l’esponente della Giunta Pigliaru – a trasferire ai Comuni le risorse destinate agli allevatori per le perdite di reddito determinate dalla morte o dalla soppressione degli animali».

«Il lavoro già svolto dalle nostre strutture, in queste settimane, consentirà ai Comuni di avere a disposizione in tempi rapidissimi le risorse da trasferire ai pastori. Completata tale fase si procederà ai pagamenti anche della seconda tranche necessaria a indennizzare le perdite di reddito per i capi infetti, così come stabilito negli atti istitutivi dell'intervento» ha concluso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)